Atari

Questo è l’angolo del “forse non tutti quanti sanno…”. Forse non sapete che Steve Jobs ha lavorato in Atari quando aveva 18 anni. Il co-fondatore Al Alcorn gli diede un lavoro nonostante Jobs non avesse nessuna nozione tecnica di computing o gaming. Alcorn è certo che in realtà Wozniak svolgesse anche il lavoro di Steve Jobs. L’attuale CEO di Apple, infatti, non lavorava con grande assiduità.

A un certo punto, addirittura, partì per l’India. Alcorn voleva convincere Steve Jobs a fermarsi in Germania per controllare le vendite della consolle Atari, ma le cose non andarono come voleva. Si dice che Steve vestisse come un hippie all’epoca e non emanava un buon odore. Considerando che non si è mai laureato, direi che c’è speranza per tutti.

[via macobserver]

Partecipa alla conversazione

15 Comments

  1. Speranza di diventare cosa, un paperone dittatore malato, che rode se stesso anche fisicamente, ossessionato dalla sua guerra contro tutto e tutti per giocare a “chi e’ il migliore”? Meglio per lui se restava in India. Ho idea che sarebbe stato piu’ felice.

  2. a proposito di cintura, non sono un funboy ma all’epoca, ai 18 anni di jobs, il marchio apple non esisteva ancora o sbaglio…

  3. Macraiser hai fatto il commento più vero che abbia mai letto su queste pagine!!! Sei troppo un grande!!!! Tant’e vero che il signor jobs é sicuramente il prototipo di uomo peggiore dei nostri tempi, uno sfruttatore (il mac l’ha fatto wozniak) capace solo a sfruttare le masse (come i politici). Fosse stato più cattivo sarebbe stato il terzo AntiCristo.

  4. MacRaiser, per citare Jobs: “Tu cosa hai fatto di cosi’ grandioso nella tua vita”?

    Chi sei tu per decidere che tutti (gli utenti Mac) sbagliano e che solo tu hai ragione? In merito a quali titoli dai giudizi, esprimi pareri, opinioni insindacabili e rompi le palle a tutti, su tutti i forum e siti web del mondo con la tua assurda e ottusa visione che Apple e’ il male assoluto? Apple e’ un’azienda che guadagna soldi (a palate). Non ti piace Apple? Non comprare prodotti Apple! Non ti piace Jobs? Chissenefrega: è un uomo come tanti altri, con tantissimi difetti e molte qualità. Non è il mostro che vuoi far apparire.

    Sei ossessionato da Apple e da Jobs e non capisco da cosa derivi tutto questo astio. Credi veramente di poter cambiare il mondo delirando quotidianamente su un blog?

    Passa la tua vita a occuparti di cose migliori: ne giovera’ la tua salute fisica e mentale; altrimenti dovresti prendertela anche con Marchionne, Tronchetti Provera, De Benedetti e tanti altri manager e grande aziende.

    Questi personaggi che ho citato, che fanno? Beneficenza? Non mi pare! Guadagnano, e fanno le loro scelte (giuste e sbagliate) come qualsiasi altro manager al mondo. Non sei onniscente, non sei il padrone del mondo che decide cosa e’ giusto e cosa non lo e’, cosa funziona e cosa non funziona, cosa dobbiamo fare e cosa non dobbiamo fare. Non sei il messia che deve aprire gli occhi alla gente. Le scelte le fa il mercato. Le scelte le facciamo noi, giuste o sbagliate che siano. Sbagliamo? Lasciaci sbagliare. I tuoi deliri, lasciali per te.

  5. @ Achille: un intervento coi controfiocchi. aggiungo che le public companies hanno una mission prioritaria: remunerare gli azionisti. Mi sembra che, al di la di considerazioni più o meno “informate”, la Apple riesca molto bene a coniugare la soddisfazione sia degli investitori, che dei propri clienti. Non è poco. E Jobs ha fatto scuola.

  6. @ Tutti quelli che dicono che la Apple è il male dell’economia… avete mai sentito parlare di Enron, Leman Brothers, Parmalat (Tanzi) e Cirio (Cragnotti)!
    @ Tutti quelli che dicono che Steve Jobs sfrutta i Politici… forse non abitate in Italia!
    @ Tutti quelli che credono che il Male Supremo venda computer, lettori mp3 e telefoni… avete mai sentito mai parlare di Fabbriche di Armi!
    @ Tutti quelli che credono che Steve Jobs sia l’Anticristo… con il 9% di Computer al mondo, Bill Gates con il 90% non mi sembra che abbia fatto del male a qualcuno….
    @Quello lì che ha fatto un sito è nella maggior parte de casi ha 0 (zero) commenti, andatelo a visitare, fategli aumentare i commenti (visto che è venuto a commentare su questo sito per farsi pubblicità)

    http://blog.libero.it/melamenteassorto/

  7. @Franco, ma il colmo è che la Apple non distribuisce dividendi da un sacco di tempo. Quindi l’unico modo per un investitore di guadagnarci è di vendere le proprie azioni. Cioè smettere di essere un investitore. Paradossale! (e lo dico con un modesto gruzzoletto di azioni Apple nel mio portfolio)

  8. @Macraiser: I tuoi articoli sul tuo pseudo-blog non hanno commenti… i tuoi discordi di “complottismo” della apple sui politici, “dittatura” di un dirigente che vende lettori mp3, telefoni e computer (Ridicolo!) e di sversamento di materiale di eiezione sui blog apple-centrici fa capire quanto sei equilibrato….

Lascia un commento

Cosa ne pensi?