SmartNote, prendi appunti con l’iPad

Dopo aver visto Sundry Notes, ecco un nuovo programma per prendere note con il proprio iPad. Si chiama smartNote e permette di creare infiniti quaderni personalizzandoli nella grafica. In ogni quaderno è possibile prendere appunti con le dita, con un box di testo, inserire note vocali e usare la dashboard per inserire simboli, disegni, strutture e altro.

Il software si caratterizza per la possibilità di importare file PDF e scrivere su di essi oppure evidenziare le parole con degli evidenziatori multi colore. Volendo è possibile cancellare o aggiungere pagine negli appunti e importare documenti dal computer o scaricandoli dal web. Il risultato può essere mandato via email o scaricato nel computer in PDF.

L’elemento negativo che ho trovato è l’impossibilità di spostare gli oggetti sul foglio una volta che è stata confermata la posizione. Spero che sia una cosa che sarà risolta con i prossimi aggiornamenti. SmartNote pesa 20,9 MB e si scarica per 0,79 € dall’App Store.

8 Comments

  1. Ciao volevo porVi il seguente quesito: come posso importare i pdf e poterli modificare come ad esempio:”evidenziare”?
    Ho provato diverse volte ma non ci riesco. Grazie per l’aiuto.

  2. Grazie per la celerità. Pertanto vado su itunes, applicazioni, in basso dove ci sono le app. da condivisione, drag un pdf, poi lo troverò direttamente nell’app su ipad? Come ad es: goodreader! Ho capito bene? Grazie Kiro.

    • Penso che dovresti caricarli su Dropbox e poi ripescarli da quella a pagamento. Oppure fare l’operazione direttamente da iTunes

  3. ciao scusa volevo sapere se per prendere appunti a lezione (università) l’ipad potrebbe essere funzionale.

    si riesce a scrivere appunti in modo abbastanza pratico e veloce? ed è indispensabile l’uso del pennino o con un po di pratica si può tranquillamente fare a meno?

Cosa ne pensi?