Le applicazioni per iPhone 4 si vedono a tutto schermo nell’iPad

Come saprete le applicazioni per iPhone sono pienamente compatibili per iPad. Se non sono Universal, vale a dire pienamente compatibili con entrambi i dispositivi, una volta inserite nel tablet queste si vedranno in una porzione di schermo. E’ possibile ingrandirle ma a discapito della qualità di visualizzazione.

Se un’applicazione è stata scritta per iPhone 4, invece, essendo munito di uno schermo con una risoluzione di 960 x 640 pixel, una volta inserita nell’iPad questa sarà visualizzata a pieno schermo senza dover ingrandire nulla.

[grazie Mario Baluci per la segnalazione – foto di Scoblizer]

6 Comments

  1. Mi sorprendeva che ancora non se ne fosse accorto nessuno di questa cosa. Tutti gli altri blogger si stanno ancora chiedendo dei forellini dell’iphone bianco… Melamorsicata invece manifesta ancora serietà facendo analisi intelligenti e pubblicando articoli degni di questo nome. Bravo Kiro!

  2. @Francesco
    Sono daccordo con te, dopo mesi di inutili notizie-pettegolezzi ecco arrivare una OTTIMA osservazione-notizia.
    Il 2x sull’iPad è solo per casi di emergenza, per cui ben venga questa notizia, anche se le app diventeranno molto più pesanti ed i 16 gb potrebbero finire molto prima.

  3. Ottima notizia, sarebbe interessante capire se ci sono già titoli compatibili con iPhone 4 a questo punto…

  4. Jobs disse che l’iphone 4 supporta tutte le app già presenti. Speriamo non le supporti come le supporta l’ipad…

    Cmq penso che la sgrantura del x2 dell’ipad possa essere un bug, l’hanno ostentato troppo il doubler pixel anti sgranatura, non so se vi ricordate il keynote con Forestall che giocava con lo snowboard…

Cosa ne pensi?