Con il browser e il programma di posta elettronica, il lettore di feed RSS è diventato uno degli strumenti chiave di ogni navigatore della rete. Ma se per i primi due in iOS ci sono già soluzioni native, per quest’ultimo dobbiamo dare un’occhiata nell’App Store. Il negozio delle applicazioni ha già qualche programma, ma il migliore secondo me è Reeder.
Realizzato da un italiamericano, Reeder è un software completamente diverso dalla versione per iPhone. Questo perchè lo sviluppatore ha compreso che l’interazione con il tablet è differente. Il risultato si vede. Reeder è velocissimo, semplice e intuitivo. Ogni voce, visualizzabile in modalità anteprima o estesa, se spostata a destra o sinistra, permette di segnare la notizia tra i preferiti o come non letta.
La grafica è molto semplice e comprende anche dei comandi per condividere le notizie sui principali social network. Reeder pesa 2,1 MB e si scarica per 3,99 € dall’App Store