Mail di iOS 4 è più intelligente

Tra le piccole novità non raccontate dell’iOS 4, disponibile gratuitamente per iPhone e iPod Touch dal prossimo lunedì, c’è la maggior interazione in Mail. Grazie al multi-tasking, infatti, Apple ha potuto inserire dei comandi che semplificano la vita dell’utente.

Alcune parole nel programma, come i codici di una spedizione o un evento da aggiungere in calendario, ora sono attivi. Questo permette di andare in Safari direttamente nel sito dello spedizioniere o in iCal lasciando Mail in background. I link chiedono all’utente se si vuole attivare le azioni o continuare a leggere la posta elettronica. Trovate un video di queste funzioni dopo il continua.


[via 9to5mac]

14 Comments

  1. si fa sempre piu’ interessante il nuovo iPhone 4,sto cambaindo idea sull’acquisto del 3gs, che promozioni faranno i nostri Operatori,si sa qualcosa?

  2. Io non ho capito qual è la novità? il background certamente no perchè lo faceva già prima! forse il fatto che riconosca automaticamente alcune situazioni ed apre il programma o il sito giusto?

  3. ma ammetto che se è stato detto me lo son perso.
    sarà possibile mettere uno o più allegati dalla mail e nella stessa mail?
    no perchè non poter mettere allegati dalla mail e dover mandare un allegato alla volta mi pare ridicolo e son stupito che non ci abbiano ancora pensato

  4. solo email è piu inteligente?? tutto il firmware è piu ottimale , l’unica cosa che nn mi va giu è che nn si puo scegliere se un applicazione chiuderla completamente oppure in background , è un po una scocciatura….

  5. Ma possibile che con mail non si possa ancora allegare nulla come risposta ad un’email? Neanche con il nuovo iOS?

    E’ una funzione che hanno ormai quasi tutti i cellulari e io la trovo molto importante. Fatemi sapere. Grazie!

  6. non riesco a capire tanto entusiasmo per funzioni che su un qualunque smartphone della nokia anche da solo 150 già sono implementate….a me sto iphone più passa il tempo e più mi pare una bufala solo per mungere soldi ai fighetti….! che delusione…..

    • Si ma il tuo Nokia non riuscirà mai a creare l’esperienza utente nell’uso di quelle funzioni come quelle dell’iPhone. Anche io so fare una torta ma fa schifo nei confronti di quella cucinata di un grande chef.

  7. “Esperienza utente”? Secondo te chi usa le email per lavoro gradisce la velocità con il quale gestire le informazioni contenute o i menù arrotondati e animati che fanno tanto fashion l’esperienza utente? Su dai ragazzi, siamo realisti, sarà fantastico per cazzeggiare l’iphone ma ancora è lontano dall’aver veramente abbracciato una cultura “enterprise”….!

  8. E’ questo il problema, le cose semplici! La vera innovazione esiste nel semplificare l’utilizzo di strumenti potenti ma di difficile gestione (allegati, link, ricevute di ricezione, inoltro messaggi…) e qui è ancora acerbo l’iphone. Mandare una semplice email non è nulla di trascendentale per un terminale che costa 600 euro!

  9. Ma con l’aggiornamento si perderanno tutti i dati che ho sul mio iphone???

    Contatti, app e foto??? aspetto risposta. Grazie

Cosa ne pensi?