Mac WPS porta la triangolazione nel Mac

La triangolazione nell’iPod Touch, vista associata al GPS nell’iPhone, è una funzione molto utile. Vi permette di capire in che posto siete e attivare molte funzioni, tra cui la geolocalizzazione. Il computer, come saprete, non ha un GPS quindi l’operazione è molto più difficile.

Grazie a Mac WPS, però, potrete effettuare la triangolazione mediante la catalogazione delle connessioni WiFi. Attivandolo avrete in pochi istanti la vostra posizione nella mappa. Ho provato io stesso e ha funzionato abbastanza bene. L’applicazione pesa 3,3 MB e si acquista per 8,88 € nel sito dello sviluppatore. Volendo la si può provare gratis per 10 giorni.

  • Tommaso

    la stessa cosa si può fare con Google Maps… gratis.

  • Lele

    Ma c’è un app per l’iPod touch che ti permette la triangolazione mentre sei in giro? Scusate ma nn ho capito bene come funziona qst Mac WPS..

  • Marco

    Allora l’iPod ha il gps quindi non fa la triangolazione perché ti dice dove sei tramite il gps. I Mac non hanno il gps e quindi questo programma ti permette di visualizzare il proprio punto sulla mappa seguendo la catalogazione delle reti wifi.
    Poi l’utilità di questa applicazione è relativa, io per esempio generalmente quando sono al computer so anche dove mi trovo!!! Non so voi. 😉

  • Lele

    Vedi ke l’iPod con il gps nn l’hanno ancora fatto mi sa.. (forse intendevi l’iPhone 😉 ). Cmq se si tratta di un’applicazione x mac nn ne vedo tanto l’utilità visto ke al max la si potrebbe utilizzare su un MacBook, evitando anche di spendere 8€ visto ke la fa gratis gmaps… Quindi x iPod touch niente a parte Maps??