Mac WPS porta la triangolazione nel Mac

La triangolazione nell’iPod Touch, vista associata al GPS nell’iPhone, è una funzione molto utile. Vi permette di capire in che posto siete e attivare molte funzioni, tra cui la geolocalizzazione. Il computer, come saprete, non ha un GPS quindi l’operazione è molto più difficile.

Grazie a Mac WPS, però, potrete effettuare la triangolazione mediante la catalogazione delle connessioni WiFi. Attivandolo avrete in pochi istanti la vostra posizione nella mappa. Ho provato io stesso e ha funzionato abbastanza bene. L’applicazione pesa 3,3 MB e si acquista per 8,88 € nel sito dello sviluppatore. Volendo la si può provare gratis per 10 giorni.

4 Comments

  1. Ma c’è un app per l’iPod touch che ti permette la triangolazione mentre sei in giro? Scusate ma nn ho capito bene come funziona qst Mac WPS..

  2. Allora l’iPod ha il gps quindi non fa la triangolazione perché ti dice dove sei tramite il gps. I Mac non hanno il gps e quindi questo programma ti permette di visualizzare il proprio punto sulla mappa seguendo la catalogazione delle reti wifi.
    Poi l’utilità di questa applicazione è relativa, io per esempio generalmente quando sono al computer so anche dove mi trovo!!! Non so voi. 😉

  3. Vedi ke l’iPod con il gps nn l’hanno ancora fatto mi sa.. (forse intendevi l’iPhone 😉 ). Cmq se si tratta di un’applicazione x mac nn ne vedo tanto l’utilità visto ke al max la si potrebbe utilizzare su un MacBook, evitando anche di spendere 8€ visto ke la fa gratis gmaps… Quindi x iPod touch niente a parte Maps??

Cosa ne pensi?