iPhone 4 in ritardo in Italia per colpa di Vodafone?

E’ iniziata in pompa magna la vendita degli iPhone 4 negli USA, UK, Germania, Francia e Giappone. Italia, grande esclusa, non è al momento tra le nazioni che possono ordinarlo e comprarlo, come mai?

Secondo alcune voci, non confermate da nessuno, la colpa sarebbe dai ritardi di Vodafone nel reperire micro SIM. L’operatore probabilmente non si aspettava che anche l’iPhone, come l’iPad, usasse questo formato. Altre voci, anche queste non confermate da nessuno, dichiarano che forse la data dell’inizio delle vendite in Italia sarà il prossimo 14 luglio.

Sperando di leggere qualosa di ufficiale molto presto, non resta che attendere.

13 Comments

  1. E meno male che era già stato detto alla presentazione che da noi sarebbe arrivato a luglio….almeno verificate le voci..

  2. io ho chiamato la vodafone e mi ha detto che appena apple pubblicherà sul sito le date del rilascio in italia loro faranno le offerte
    se riesco a trovare il padre di un mio amico che è un pezzo grande della vodafone gli chiedo qualche info

  3. Ma ste microsmim si trovano già nei negozi degli operatori ? Cioè se domani vado in un centro TIM e chiedo, vorrei una microSIM, la hanno ?

  4. @kiro
    Scusa sei sicuro ? Quelli che hanno l’iPad 3G come fanno ? Credo che già si possano richiedere … magari domani provo in un centro Vodafone.
    Ciauz,
    Brunix

  5. La micro SIM per iPad sarà identica per iPhone, quindi uno la può benissimo comprare ed usare sull’iPhone in quanto ha un proprio numero ed è una normalissima SIM, che non telefona e messaggia perchè l’iPad non ha questa funzione.
    Mi sbaglio? Con la 3 sono sicuro, perchè devi mettere la Micro SIM in un telefono affinchè tu riceva l’SMS di attivazione, mentre per Vodafone non conosco la procedura.

  6. [ICG]Enrico: più che altro ti consiglio di trovare un amico col padre che è un pezzo grosso in Apple 😉 Vodafone Italia sarà sicuramente la penultima a sapere la data di uscita nel nostro paese!! dico penultima perché agli ultimi posti ci sono solo i clienti finali 😀
    Figurati se Apple dice ad una Vodafone qualunque quando farà uscire il proprio prodotto… Per come sono distribuite le forze in gioco credo sia più verosimile aspettarsi che sia Vodafone a strisciare da Apple per sapere una data entro la quale aver pronte le micro SIM.

  7. @Chiara
    si non sarebbe male come idea
    ribadisco il tipo del callcenter mi ha detto che appena apple pubblica la data di rilascio dell’ iphone 4 in italia loro faranno offerte
    riguardo alle microsim non sapeva dirmi nulla
    cmq se dico che è un pezzo grosso è uno che ne sa perchè lui è sempre che si divide tra vodafone a milano e a londra
    vi terrò aggiornati se riesco a scoprire qualcosa

  8. Scusate, a me sembrano tutte balle, vocicchie non verificate: me lo sono procurato ieri da Londra, ho chiesto al mio agente Vodafone che mi segue l’azienda di cambiare la SIM dalla standard alla microSIM e lui me l’ha inviata e oggi dovrei riceverla.
    Stessa cosa avevo fatto 10 giorni fa quando ho ordinato IPAD da Applestore: mi chiedevano se volevo anche la SIM, ho chiesto al mio agente Vodafone e lui mi ha mandato la microSIM con un piano dati intestata all’azienda.

    In Vodafone le MicroSIM le hanno eccome!!! ne ho già 2!!!

  9. Le micro (o mini) Sim sono tali e basta, ovvero funzionano con tutti gli apparati predisposti (telefoni cellulari, iPad, iPhone 4 ecc). Non so Tim, ma Vodafone e H3G le hanno da tempo… sconsiglio “la 3” per i piani dati, vista la lentezza anche in grandi centri come Milano e la frequenza dell’uso del roaming nazionale (con aggravio di costi per l’utente).

    In qualità di consulente esterno (peraltro utente Mac più che convinto) valuto tutti i fornitori di TLC per i miei clienti, e sorrido quando sento chi, come Chiara, parla di una “Vodafone qualunque”…. con 100 milioni di abbonati nel mondo tanto qualunque non mi pare, lo è molto di più la nostra piccola (e poco efficiente) Tim

Cosa ne pensi?