Recensione della stylus iClooly per iPad

confezione

Immagine 1 di 8

iClooly

Serve un pennino per iPad? Probabilmente no, anche se mi sono posto ugualmente l’obiettivo di trovare un modello che funzionasse bene. Le scorse settimane abbiamo visto il Mi-Stylus e i comuni pennini con la punta in silicone. Oggi, invece, ci dirigiamo verso un modello leggermente più blasonato: iClooly.

I materiali utilizzati per la costruzione non sono un granchè, anche se il design elegante può far pensare diverasamente, poichè si tratta di plastica. La cosa positiva, però, è che funziona. iClooly è composto da due punte: la prima coperta dal tappo a vite utilizzabile per gli schermi di tipo resistivo, vale a dire quello composto da uno strato di plastica che deve appoggiare su un altro strato come quello della Nintendo DS. La seconda punta, invece, è nascosta sotto la prima ed è composta da una sorta di pennellino composto di fibre.

Il pennellino si usa con gli schermi capacitivi come quello dell’iPhone e dell’iPad. Funziona molto bene e basta una piccola pressione per usarlo. Si comporta bene anche facendo i cerchi. iClooly è in vendita nel sito del produttore per 9,99 $, circa 8 €, ma non essendo disponibile in Italia l’ho comprato su eBay per circa 27 €. Trovate una video recensione dopo il continua.

2 Comments

  1. Ciao kiro. Allora dice che neanche questo può sostituire una penna o una matita per prendere appunti sull’ipad come se fosse un quaderno? Io sto cercando un modo per poter sostituire la carta per prendere appunti, ma ne hai già provati un Po e sembra che sia possibile…

Cosa ne pensi?