Con iAD si guadagna molto bene

Usare il nuovo sistema pubblicitario iAD di Apple rende molto bene. Lo rivela uno sviluppatore che durante il primo giorno di adozione del canale ha ricavato 1.372,20 $ con il pagamento di 147,55 $ per ogni 1.000 visualizzazioni. Un’efficacia di penetrazione così alta che se applicata alle visite di questo blog potrebbe generare 60.000 $ al mese.

Purtroppo il mio eCPM è infinitesimo a confronto. Lo sviluppatore dichiara che i guadagni sono 5 volte superiori ad AdMob di Google. Con questi dati alla mano aumenteranno sicuramente gli sviluppatori che useranno iAD per le loro applicazioni gratuite.

[via macstories]

One Comment

  1. Beh Kiro, non basta avere i banner, per guadagnare bisogna anche che la gente ci clicchi sopra. E iAd promette proprio questo: un sistema-pubblicità interessante che invoglia a cliccare. Però secondo me nell’efficacia 5 volte maggiore di iAd comparata ad AdMob, gioca anche il fattore novità, per cui grazie al marketing Apple molti sono semplicemente curiosi di vedere come una pubblicità iAd funziona. Sarebbe quindi interessante conoscere anche la conversion rate di tutti questi click (cioè quanti acquistano il prodotto pubblicizzato, oppure si iscrivono ad una email list, ecc.). Solo un ritorno di investimento potrà convincere gli inserzionisti a restare e attirare nuovi inserzionisti, e in definitiva decretare il succeso o meno di iAd.

Cosa ne pensi?