Apple ha aumentato la sicurezza nell’App Store

Ricordate la debacle di Apple di qualche settimana fa? Due utenti erano riusciti ad avere le chiavi di accesso dell’App Store di centinaia di utenti e usarle per acquistare le proprie applicazioni.

Apple ha cancellato quelle applicazioni e bannato quegli utenti. Resta il fatto che la sicurezza degli account è stata messa a rischio. Quindi da Cupertino hanno pensato e applicato una prima soluzione.

Quando si accederà a un nuovo computer o un nuovo dispositivo mobile con un account, verrà chiesto di inserire il codice di sicurezza della carta di credito per verificare che l’utente sia il reale proprietario dell’account.

[via differentdistrict]

6 Comments

  1. Vorrai dire: Quando si accederà DA un nuovo computer o DA un nuovo dispositivo mobile con un account…

  2. Kiro, ma è sempre stato così. E’ sempre stato obbligatorio inserire il codice di sicurezza della carta di credito in qualsiasi tipo di pagamento online.

  3. @ Federico, @Stevio, ma finora se accedevi da un computer/dispositivo mobile diverso al tuo account bastava fare il login, non c’era bisogno di confermare la carta di credito.

  4. quanto sono noiose le lezioni di lingua italiana del prof. Quinto!
    grazie delle correzioni,ma capiamo comunque l’articolo!!

  5. @loreno, ma cosa c’entra l’italiano? Federico e Stevio non avevano capito e ho cercato di chiarire reiterando l’informazione. Grazie, intelligentone.

Cosa ne pensi?