Sono tornato da poche ore da Roma, città che ho raggiunto con i miei mitici compagni di viaggio per comprare l’iPhone 4 a Roma Est. Arrivato alle 22.15, il nostro sguardo è stato rapito da oltre 150 persone già accampate per acquistare l’ultimo dispositivo di Apple. Poche ore dopo sarebbero diventate quasi 1.000. Fortunatamente un sistema di numerazione autogestito ha permesso di creare una fila ordinata per l’ingresso nel centro.

La notte è passata senza riposo, complice anche un filo di vento freddo che non permetteva di dormire. Fortunatamente le chiacchiere tra mac user non sono mancate. Gli argomenti di maggiore interesse sono stati: iPad, Steve Jobs ed iPhone.

La fila è avanzata più o meno ordinata e i cancelli hanno aperto alle 7.10. Fortunatamente lo spirito di socialità e la comunanza verso un obiettivo comune ha permesso di evitare gli spiacenti episodi di Milano, dove all’Apple Store di Carugate sono ricorsi alle mani. Devo ammettere che ci sono stati degli elementi negativi, come l’intasamento dei terminali a cui Apple non rinuncia mai ad ogni lancio di prodotto e alla scelta di creare una fila dedicata ai clienti di H3G. Gli Apple Store dovrebbero restare estranei alle dinamiche degli operatori.

Fortuna che caffè, pasticcini e acqua, offerto da Apple, hanno permesso di rifocillarci dopo ore e ore di fila. Ho saputo che molte persone non sono riuscite a comprare il telefono perchè le unità sono finite in poche ore. Fortunatamente tra le mie mani c’è il mio iPhone 4. Uno sforzo giustificato con un ottimo risultato. Trovate un video dell’evento dopo il continua.

Join the Conversation

15 Comments

  1. bene anche io adesso aspetto il tg3 regionale Lazio,spero di vederlo,perche’ di solito dal satellite su SKY trasmettono quello del Lazio,poi Kiro,attendo/attendiamo,UNA TUA COMPLETA RECENSIONE! :-p

  2. Kiro grande nottata, ma è stata una faticaccia! Insieme a Silvia,carlo Alessio e Andrea abbiamo cercato di andare avanti nel migliore dei modi, ma come al solito Apple mette sempre i bastoni tra le ruote! Ps il mio piccolo sta in carica! 🙂

    1. Ma sapete se c’è qualche video in giro? Non mi sono ancora visto. Spero di non aver detto qualche stupidaggine.

  3. Grande Kiro, io credo di averti visto al TG1 e ho detto subito “Ma quello è Kiro di Melamorsicata!” Dicevi qualcosa del tipo che c’è ormai l’usanza di comprare il nuovo iPhone ogni anno!

  4. ragazzi ma secondo voi domani c’è disponibilità all’Apple Store di Roma ?

    Grazie

  5. Ciao…wow…finalmente un articolo che parla bene del lavoro che abbiamo svolto in 15 ore…organizzare una lista, fare i bigliettini con i numeri, cercare di mettere in fila ordinata la gente…
    Grazie!
    Il nostro gruppetto di 5-6 persone è stato fantastico… abbiamo aiutato tutti ad essere sereni e fare una fila ordinata!

    Cmq vi comunico per certo che a Roma est hanno finito gli iphone alle ore 14.00.

    Ciao a tutti e buon iphone 4.
    Marco

  6. Pirus…nei ringraziamenti potevi mettere anche me….sono stao sempre con voi….ero davanti alle sbarre a mettere in fila la genteeeee

  7. ma vi rendete conto che siete dei balordi!

    pe scrokka un caffe’ e na bottiglietta d’acqua ve sete fatti 15 ore de coda!

    ANNATE A LAVORA !

  8. Boh, io nom capisco, tutti gli anni fanno i pazzi, file per giorni… Io chiamo in un negozio, chiedo se ce l’hanno, prendo la macchina e lo compro… Tutto in 20 minuti. Mi viene da ridere quando leggo o vedo in tv dei pazzi che stanno giornate a fare le code… A parte questo io non posso che dire che l’iPhone 4 e’ una goduria e come ricezione fa paura, mi prende in cantina, dove gli altri iPhone non prendevano, in strade maledette dove non ho mai avuto segnale, in svizzera fino a un bel po dopo la dogana… Mah! Sarò fortunato…

  9. Peccato che poi da bravi italiani successivamente le cose non siano andate come ha detto kiro, alla notizia di iPhone in esaurimento la gente ha iniziato a fare la furba ed io entrato verso le 11 nella fila all’interno del centro commerciale, mi sono ritrovato davanti gente che aveva 100 numeri dopo di me. Oltretutto l'”efficentissimo” sistema di sicurezza Apple una volt ain fila all’interno ha invalidato tutti i numeri, dandola vinta ai soliti furbetti!

Leave a comment

Cosa ne pensi?