
Apple annuncia che da oggi sono in vendita i nuovi MacPro, i computer desktop destinati ai professionisti. Le nuove configurazioni prevedono l’uso di un processore Intel fino a 12 core, possibilità di installare fino a 4 dischi, 6 slot per la memoria RAM e molto altro.
Il sistema prevede la costruzione del desktop in base alle proprie esigenze aggiungendo o meno elementoihardware. I prezzi, per la configurazione base, partono da 2,399 €.

Mostri di pura potenza !
Ma che prezzi mamma mia !
Ora la separazione con gli iMac è più netta.
Ram ridicola, potevano almeno mettere 4 sul base e 8 sui 2 + avanzati. E la ram per mac pro costa un casino
12 core, PAZZESCO!!!
Top della gamma con due monitor HD da 30″: 18.000 euro.
Tu lo pensi, lui l’ha già fatto incluso nel prezzo! XD
ho provato ad aggiungere al 12core un po’ di ram e due dischi rigidi. totale quasi 9000 euro. mha.
A quell punto mi prendo una macchina … si ma a quattro ruote 🙂
prezzi folli, mha, capisco sugli iMac, ma qui è vero e proprio lucro !
Ciao Kiro, ti segnalo un errorino:
Nella versione 12 core sono due processori esacore, e non uno da 12. Mac Pro hanno spesso montato 2 processori, se ci fossero quelli da 12 core si arriverebbe a 24, cosa che per ora e’ possibile solo virtualmente con la tecnologia Hyper-Threading 😀
LOL, ma perché ancora la Radeon come scheda grafica?
prezzi folli….. per sfruttarlo bene quello top doveva avere 16 gb di ram e minimo un raid hw con 2 dischi (raid 0 o 1 a scelta). Ci prendi un server HP ben più corazzato con quella cifra
Mi sembra che il prezzo in euro corrisponde a quello in dollari, la solita fregatura steveniana!!! Oramai è abituato a considerare gli europei più ricchi degli americani!
Steve ha visto che molti accampano fuori dagli store pur di essere primi, quindi non si fa problemi con I prezzi .
@erpirata: certo tutto lucro ! ma che cavolo dici …. Tu hai mai visto/avuto un mac pro ? secondo me no, io ho 16 anni e mio padre essendo architetto e ingegnere usa mac pro per la loro potenza, versatilità, affidabilità, etc … in azienda ne abbiamo si e no 6 con monitor cinedisplay 30 e 27 pollici, e non sai nemmeno cosa provi quando li hai sotto mano, manco il tempo di pensare “Come si accende sto coso ?” che già lui si è accesso e ha finito il progetto … Non devi vedere il prezzo, ma tutto, il case perfettamente disegnato per tenere dentro tutta quella potenza, fidati io gli ho visti dentro e sono una cosa spaventosa … Se si brucia una banco di ram, apri lateralmente pigi sulla ram e ti esce, devi aggiungere un hd ? perfetto spingi l’hd nel vano e il gioco è fatto … Questi mac sono la perfezione per quanto mi riguarda, mai un problema, mai un rumore di una ventola, mai niente di niente … E quel prezzo li vali fino all’ultimo centesimo, pura potenza … e non sai gli xserver quello che ti fanno … PS: ti scrivo dal mac pro che ho in cameretta …