[imagebrowser id=35]
Qualche settimana fa mi sono trovato a correre all’estero. Un Paese nuovo incuriosisce molto per i suoi paesaggi, così vorresti avere la macchina fotografica in ogni istante. Quando corri, però, porti con te il minimo indispensabile, di certo non una macchina fotografica. Una soluzione c’è, si potrebbe portare l’iPhone 4 che funge anche da strumento per le emergenze per telefonare e poi supporta pienamente il sistema Nike+.
Quale fascia usare per correre con il nuovo telefono di Apple? Curiosando nel catalogo di Belkin, tra i leader nel settore, ho notato due modelli. Così su eBay sono riuscito ad acquistare il DualFit. Questa fascia, oltre ad essere molto resistente, è lavabile senza problemi e resiste al sudore. Oltre al vano per inserire l’iPhone, con tanto di plastica compatibile con il touchscreen, possiede anche una piccola tasca utile per conservare una chiave o dei soldi.
Costruita in neoprene, ha la chiusura in velcro regolabile. L’iPhone all’interno scorre abbastanza bene lasciando l’apertura per il jack ben in vista sul retro. Il pulsante Home è incavato per essere individuato meglio durante la corsa. Con il sistema Nike+, infatti, il pulsante serve ad avere le indicazioni della corsa durante la sessione. La striscia riflettente come bordo, oltre a permettere una maggiore sicurezza, fa sembrare l’iPhone un iPod Touch, così non avrete il timore di dare nell’occhio con un dispositivo da 700/800 € sul braccio.
Se cercate una fascia da braccio ve la consiglio vivamente. L’ho usata durante la corsa e mi è servita molto. Purtroppo il catalogo Belkin dice che non è ancora in vendita, anche se l’ho trovata presso un rivenditore su eBay per meno di 25 €.
È compatibile anche col 3GS?
Per il 3 GS esiste un modello apposta
ma il sudore non rischia di rovinare il touchscreen?
@Davide: no è fatto apposta.
@Alessandro: si.
Il rivenditore è italiano?
quella per il 3gs non si trova, posso utilizzare questa?
Non lo so, se vuoi rischiare prova.
Se posso permettermi un consiglio, l’estate scorsa ho avuto una brutta esperienza con l’armband belkin: il sudore è (non so come) arrivato a bagnare la base del mio iPhone. Risulatato? iPhone perfettamente funzionante ma impossibile da ricaricare o collegare al pc—> sostituzione FUORI garanzia! Meglio correre con un iPod…
penso che l’ipod sia meglio per correre se usi il nike plus, più leggero e pratico, se ti succede un problema come quello di raffioz alla fine non ti pesa in maniera eccessiva… come fascia ho quella della incase e mi trovo bene, quella per il nano è adattabile al 2g, al 4g e al 5g. Nessun problema con il sudore ed è lavabilissima. E poi che te ne fai di un telefono se corri? Almeno per quell’oretta non è meglio staccare dal mondo con la tua musica?
nessuno però sembra aver mai pensato a noi poveri body builder! con braccia di diametro superiore ai 44cm, fondamentalmente non va bene niente!(credetemi ne ho provate di fasce di tutti i tipi!) le fasce ci ostacolano i movimenti o ci bloccano la circolazione ed è facile che l’Ipod o Iphone sbatta contro i dichi…
saremo eternamente condannati all’Ipod shuffle!! … che comunque per lo sport in sala pesi rimane un prodotto ottimo!
E’ identica a quella che ho preso io da Apple per 3G e 3GS solo che questa ovviamente l’hanno adattata all’ iPhone 4. Sono passato dal 3G al 3GS ma sinceramente mai usata , chissà forse proverò ad usarla la prossima volta che vado in mountain bike .
Cmq funziona perfettamente il touch e’ precisissimo come se non ci fosse nulla, a proposito del sudore onde evitare , o perlomeno si prova, basta mettere la fascia sulla maglia, e non a contatto diretto con la pelle .
Ma hai la chiave dei puffi? Come fai ad infilare una chiave in quel buco di tasca?
Ragazzi ma sopra e aperto?si puo inserire il jack delle cuffie?
No si chiude e c’è un foro per il jack
è possibile inserire l’iphone provvisto di bumper?
No le dimensioni prevedono l’uso dell’iPhone privo di ogni custodia.
Che tu sappia esistono fasce che funzionano con la cusodia?
Che io sappia no. La fascia di per se è una custodia.