Facebook e Ping litigano per questioni di soldi

State usando Ping? Il nuovo social network di Apple dedicato alla musica non è visto di buon occhio da tutti. Qualcuno lo vede solo come uno strumento per vendere musica, altri lo hanno già nominato Flop, con riferimento allo scarso sviluppo nelle ultime ore.

Di certo Ping avrebbe tratto benefici che ci fosse stato il collegamento con FaceBook o Twitter. Ma l’integrazione con questi social network non si è avuta. Kara Swisher, del Wall Street Journal, ha chiesto a Steve Jobs il motivo di questa mancata connessione. Zio Steve le ha risposto che Facebook ha chiesto un’ingente somma di denaro con termini non accettabili da Apple.

Non so voi, ma al momento non vedo grande futuro per Ping.

[via allthingsd]

6 Comments

  1. Apple sarà brava a fare quel che fa, ma IMHO per fare un social network ci vuole altro (vedi i continui fallimenti di Google in questo senso)

  2. Il sucesso di ping dipende sopratutto dall’adesione degli artisti, non essendo un social network generico come Facebook ma specializzato in musica.
    Il suo diretto concorrente e con cui compararlo infatti e last.fm.

  3. non è paragonabile a FB, semmai a LastFm, se attiveranno lo scrobbling avranno ottenuto il risultato di accaparrarsi gli utenti di questo oltre ad eventuali di myspace, per non parlare di semplici utenti appassionati di musica ed artisti presenti in ping.

  4. Non avrà mai successo secondo me perché ha un problema di fondo. Non è su HTML. Nel senso che devo installare un sw per utilizzarlo. Se mi trovo a casa di un amico che faccio gli installo iTunes sul pc???

  5. 1° odio Facebook
    2° Ping NON È Facebook
    3° dategli tempo e vedrete che crescerà

    Ping non nasce per rubare clienti facebook, però Steve ci prova ad usare la risonanza di Facebook per “allargarsi” in tempi brevissimi.

    Per chi non ha ancora capito a cosa serve, a vendere più canzoni ed a fare migliori indagini di mercato.
    Non a Chattare e scambiarsi le foto dell’ultima menata in Grecia.

Cosa ne pensi?