Pimp My iTunes 10

Non sono poche le persone scontente della nuova grafica di iTunes 10. A me personalmente piace, ma non piace la nuova icona a forma di gettone. Se volete modificare qualcosina per farlo diventare più carino, ecco alcuni trucchetti da mettere in opera.

Innanzitutto se non volete l’icona a gettone, ce n’è un’altra molto carina e molto simile. La preferisco all’originale e la trovate nel sito di Dribble.

Per ridare i colori alle icone interne, invece, dovrete scaricare il file iTunes.rsrc. Chiudete iTunes e premete pulsante destro sull’applicazione e “Mostra contenuto pacchetto”. Sostituite il file originale che trovate in Contents/Resources. Aprite di nuovo iTunes.

Se volete cambiare la disposizione del pulsanti della finestra, che stranamente sono diventati un semaforo, andate in Terminale e digitate la stringa defaults write com.apple.iTunes full-window -1

[via 9to5mac]

8 Comments

  1. L’utilizzo della scala di grigi per le icone non mi dispiace affatto, se le icone sono molto piccole (come quelle in iTunes, oppure quelle sulla menù bar) secondo me è l’ideale.
    Detto questo, non mi piacciono per niente i “pulsanti” in basso a destra e sinistra, semplicemente non si capisce che sono pulsanti e provo ribrezzo per il “semaforo”. Mac OS X è uno dei sistemi graficamente più coerenti (almeno da quando sono usciti Leopard e Snow Leopard) e “rovinare” il tutto per risparmiare una 10 di pixel non mi pare il caso.
    L’icona è l’ultimo dei miei problemi.

  2. e se poi in futuro voglio togliere il comando che ho scritto in terminale e rivolessi il semaforo? scusa ma non sono un esperto 😀

  3. Ma è possibile in qualche modo avere nella vista list view (come elenco) il titolo dell’album e autore sotto la copertina e non a destra come in itunes 9?

  4. io adoro il nuovo look grafico, non potevano fare di meglio. è l’interfaccia più coerente fino ad oggi. poi l’icona è stupenda! non voglio nemmeno cambiarla nel mio dock per renderla in tema con le altre, è troppo fica!!!

Cosa ne pensi?