iPhone 3G: differenza di velocità tra iOS 4.0 e iOS 4.1

Vi state disperando dopo aver aggiornato a iOS 4.0? Tranquilli, con l’arrivo della versione 4.1 per la prossima settimana, si risolveranno molti problemi, soprattutto se avete un iPhone 3G. I possessori della terza generazione, infatti, hanno registrato un rallentamento generale del sistema operativo.

Un video dimostra che con il nuovo iOS 4.1 l’iPhone 3G ritorna a vivere. Nel filmato si fa uso dell’applicazione Messaggi, Maps, Foto e Safari per mostrare la differenza.

[via lifehacker]

7 Comments

  1. Ottimo!
    Ora mi piacerebbe vedere un video 4.1 vs 3.1.3 per capire se l’aggiornamento vale davvero la pena, oppure non c’è speranza e bisogna tenersi il vecchio OS.

  2. Speriamo, io ora ho un 3GS però mi metto nei panni di uno che ha comprato il 3G da poco. Non dimentichiamo che la stessa Apple fino a poco più di un mese fa vendeva il 3G da 8 giga a 500 euro.
    Mi sembra fondamentale che la Apple dedichi attenzione anche a chi ha comprato un suo prodotto nuovo da poco, anche se non è il più rcente.
    Se no non doveva vendere fino a Luglio 2010 il 3G e rimborsare di conseguenza chi lo ha acquistato recentemente.

  3. Beh… Sembra più veloce però il video non mi sembra molto attendibile. Infatti sono stati commessi alcuni errori:
    -nel test delle mappe il cellulare 4.1 punta già alla mappa sulla quale eseguire la ricerca (e questo rende la stessa molto più veloce).
    -nel test di Safari la pagina cercata sembra essere già in cache (in quanto compare nei risultati consigliati, cosa che non accade nel 4.0).
    -nel test delle immagini la mano sul 4.0 scorre un gran numero di foto prima di cliccare su quella richiesta, mentre nel 4.1 non vengono mostrate quante foto sono presenti sull’iphone (potrebbe anche avere 10 foto caricate)…

  4. Personalmente l’ho installato nel mio 3G e devo dire che la velocità è paragonabile alla 3.1.3. A suo tempo avevo installato il 4 ma dopo qualche giorno ero tornato al 3 perché il mio 3G era inutilizabile se non ad un corso di imprecazioni

  5. fatto l’aggiornamento al 4.1 e non ci sono paragoni quanto a velocita. il video dice la verita. l’unica cosa strana è che dopo l’aggiornamento il rullino fotografico mi fa cedere le foto tute nero se poi le seleziono si vedono normalmente e si sfogliano……mah||||||

Cosa ne pensi?