iOS 4.1 permette di testare la ricezione della rete con un codice

Avete aggiornato il vostro iPhone ad iOS 4.1? Apple ha introdotto il test della rete cellulare mediante un codice. Nel tastierino numerico per fare le telefonate dovrete scrivere *3001#12345#* e premere il pulsante della chiamata.

L’indicatore visuale delle tacche si trasformerà in indicatore numerico. Più il numero è negativo e peggiore è il segnare rete ricevuto. Tanto per darvi dei parametri -121 è il segnale peggiore e -51 è tra i migliori. Per sapere la scala numerica esatta vi lascio a una tabella.

Per tornare alla visualizzazione a tacche basta premere Home.

[via gizmodo]

7 Comments

  1. …cydia lo fa da tempo… senza dover digitare tutto l’ambaradan…
    iPhone 2G 3.1.3 campo wind a casa -87dB. con un semplice tweak… nessuna innovation.

  2. Ti vorrei segnalare che questo codice esiste dalla prima versione del fw e dal primo iPhone. Provato personalmente con il firmware 2.1 e 3.1.2 su iPhone 2G.
    Esistono anche altri codici simili: http://is.gd/f2o1f

  3. scusate l’ot ma da ieri che ho aggiornato alla 4.1 ho notato un drastico calo della batteria in standby su iphone 4 🙁 con notifiche disattivate e pure facetime disattivato.. prima arrivavo ad 8 ore di uso e 1 giorno e mezzo in standby.. ora no.. idee? consigli? a qualcuno è successo uguale?

  4. stesso problema di calo della batteria sul mio 3gs…. almeno del 20% in più questo aumento di consumo rispetto a prima!!! riscontrate anche voi questo problema????

  5. io do la colpa al gamecenter.. ieri nonostante ci fossero le notifiche spente mi sono arrivate notifiche da game center -.-‘ ma mi sembra assurdo

Cosa ne pensi?