Una notizia del genere sembra uscita da un giornale pubblicato il primo aprile, ma in realtà è accaduto a luglio in Giappone.

Steve Jobs era in visita con la sua famiglia per le sue vacanze. All’aeroporto di Kansai, però, zio Steve è stato fermato ai controlli perchè aveva nella sua valigia delle stelle ninja che aveva comprato come ricordo.

L’ufficiale dei controlli ha reputato l’originale souvenir al pari delle armi sequestrandole al povero Jobs che è andato su tutte le furie. Il suo volo, infatti, utilizzava il suo jet privato e il CEO di Apple è ben lontano da commettere un suicidio con la sua famiglia a bordo.

Secondo i quotidiani che hanno raccolto le notizie Steve Jobs ha promesso di non tornare mai più in Giappone.

Aggiornamento: un portavoce di Apple ha fatto sapere che Steve Jobs ha fatto visita a Kyoto questa estate ma l’incidente delle stelle ninja non è mai avvenuto e sarà felice di visitare il Giappone in futuro. Chi dirà il vero?

[via bloomberg]

Join the Conversation

16 Comments

  1. In effetti mi pare un po’ una str***ata, e un minimo di buon senso da parte del poliziotto sarebbe bastato. Ma è difficile battere i giapponesi in quanto a rigore: è il loro pane quotidiano.

  2. Buon senso? Perchè?
    Kiro, non omettere pezzi di notizia: il problema è sorto al controllo di sicurezza, che è comune a tutti i passeggeri, sia per i voli di linea che privati. Jobs avrebbe quindi portato armi da taglio in zona GATE, cosa non permessa a nessuno.

  3. @ Shinta
    -___-
    Chiamasi buon senso in quanto il jet è privato e sopra avrà piatti coltelli forchette sicuramente non di plastica oltre a tutto quello che Steve avrà voluto metterci.

  4. BEH… non le posso portare Io, non le può portare nemmeno Lui; PUNTO.

    Che poi la scena sia suggestiva e tutto mi sta bene, ma mi fa piacere che rompano le palle anche a chi ha i Dolla e non solo alla Gente Comune.

  5. Pingback: Steve Jobs bloccato all’aeroporto di Kansai per possesso di Stelle Ninja | iSpazio - Notizie su iPhone 4 in Italia, iOS 4, iPhone 3GS, iPod Touch, iPad Italia e recensioni App Store.
  6. Notizia smentita, però come vi dovete sempre far riconoscere.

    1_Non esiste nessuna relazione tra le centinaia di cazzatelle che ti fanno lasciare a terra e gli attentati.
    2_Chi vuole ammazzarti può farlo anche a mani nude.
    3_Jobs sarebbe stato vittima di una delle cose più stronze dell’epoca moderna, per andare da napoli a milano ci vuole più tempo per passare i controlli che per il volo.

    Non c’entra niente il buon senso o i soldi, gli stessi pericoli si possono correre per strada, su autobus, ecc.

    È solo un modo per far viaggiare la gente più tranquilla, è una mossa usata per controbattere l’impatto psicologico dell’11/9 che ha portato un crollo dell’uso dell’aereo.

    Parlo perchè mi hanno trovato nella valigia la pistola giocattolo comprata ad Eurodisney e stava succedendo una guerra…. con mio figlio che l’ha dovuta lasciare : )))

  7. Scusate se mi inserisco cosi’ ma non so’ piu’ dove sbattere la testa.
    Se uno ha un iphone 3G con firmware 3.1.3 ha qualche possibilita’ di aggiornare al 4.01 ed usare il jailb per “liberarlo” dai vincoli?!
    Qualsiasi tentativo io faccia mi becco un 2 di picche…non c’e’ verso nemmeno di aggiornarlo alla 4.01.
    Le ho provate tutte, chi di voi sa’ come procedere per aggiornare sto stramaledetto coso!?
    🙁

    Grazie…

  8. @ricky
    Un consiglio, se non sei interessato alle cartelle e al contatore degli sms, tieniti stretto il 3.1.3, dopo che hai aggiornato non sarà così semplice tornarci!

  9. @kikkokilo
    La questione infatti non è poi il perchè abbiano preso l’ipotetico Jobs, la questione è che, come a Te han rotto le palle per il regalo di tuo Figlio è ASSOLUTAMENTE giusto che nel caso in cui succedesse una storia del genere venga fermato anche Lui, anche se ha i soldi.

    11/9 e “crollo” dell’uso dell’aereo… MH… HA CAPITO SIGN. EX PRESIDENTE & SOC?

  10. Il problema e’ che a me servirebbero le cartelle e una opzione che NON ho trovato sull’iphone 3G, ovvero la possibilita’ di DISABILITARE la trasmissione dati GSM (UMTS / 3G) se non tiserve.
    Ho notato che risparmi una marea di batteria e non rischidi passare pacchetti di dati che poi le lteco ti addebitano in allegria come traffico dati.

Leave a comment

Cosa ne pensi?