PlainText, scrivi testi e sincronizzali con DropBox

Minimale, semplice, bello ed essenziale. Sono gli aggettivi che descrivono meglio PlainText, un software per scrivere testi nell’iPhone, iPod Touch e iPad. Munito di grafica minimale, permette di scrivere note di testo, come liste di cose da fare, poesie, idee e altro. Una sorta di taccuino virtuale.

PlainText supporta anche DropBox, lo spazio virtuale on line, per caricare le proprie note on line. L’applicazione è gratuita e ha un peso di 1,3 MB.

3 Comments

  1. nel mio iPhone ha spiazzato WriteRoom (la possibilità di creare folder per me è essenzale), ho però notato uno strano bug, se i file generati dall’App si aprono in dropbox (desktop) le accentate sono tutte sbagliate, se gli stessi file si aprono da Dropbox (web) le cose tornano a posto. Inoltre se apro un file di PlainTet su DB (desktop) e incollo del nuovo testo all’interno una volta salvato e aperto lo stesso file sull’iPhone il contenuto diventa “invisibile”. Spero in una update.

  2. Hei, graze mille! Stavo cercando una cosa simile da tanto tempo!

    @Dispari: hai Mac o Win? Cose simili di solito capitano a causa del diverso set di caratteri utilizzato dai due sistemi. Poi non so, l’ho appena scaricato e non so come si vedano i file sul Mac.

  3. @Dispari: stesso problema con me. ma il problema degli accenti c’è sia su win che mac.
    ho letto che uscirà un aggiornamento di writeRoom che supererà plainTwxt

    ad ogni modo x me rimane una gran app!!!! aspettavo con ansia un modo per poter creare e modificare file e cartelle all’interno di dropbox!!!

    è fantastico poter scrivere tutti i propri appunti, poterli catalogare in cartelle…e averli syncati e memorizzati on line..
    Note di iphone lo fa molto bene (sync con gmail note), ma senza catalogazione cartelle.

Cosa ne pensi?