Plane Finder AR, scopri quali aerei volano con la realtà aumentata

I bambini di solito quando vedono un aereo passare salutano con la manina, quasi convinti che le persone a bordo possano vedere le persone a terra. Ma vi siete mai chiesti dove vanno gli aerei che passano sulle vostre teste? Oggi potrete trovare la risposta grazie al vostro iPhone.

Plane Finder AR, infatti, usa la realtà aumentata per scovare nel cielo le informazioni sugli aerei. Informazioni che riguardano, ad esempio, l’altezza dell’aereo e il numero di volo semplicemente inquadrando il cielo con la fotocamera del telefono. Plane Finder AR pesa 500 KB e si scarica per 2,39 € dall’App Store.

6 Comments

  1. bella idea, nel prossimo upgrade potrebbero fare vedere la lista passeggeri così se ci fosse una vip corriamo all’arrivo per una foto/video con omaggio floreale.
    carina l’idea comunque.

  2. Bella idea, però leggendo i commenti sull’App Store sembra che visualizzi informazioni solo per pochissimi aerei e solo in aree molto limitate. Da tenere d’occhio per futuri sviluppi, ma per ora non vale il costo. My 2¢

  3. @ quinto esatto!! l’ho acquistata e avessi visto passà un’aereo ;)…dalla mappa che danno su http://www.planefinder.net/ si possono vedere quali aerei stanno transitando e in quali zone!! ma sulla recinsione di app store scrive che gli aerei per essere individuati hanno bisogno di un’apparecchio a bordo e che non tutti gli aerei lo hanno

  4. Evvai così posso sapere dove vanno gli aerei che rilasciano scie chimiche a bassa quota quasi tutti i giorni sopra casa mia!

Cosa ne pensi?