Confezione

Immagine 1 di 7

ZiiSound D5

Nel settore audio sono molte le società che guardano con interesse l’evoluzione dei prodotti Apple. L’iPhone, iPod Touch e iPad, infatti, permettono l’accesso a un catalogo musicale vastissimo, tanto da rendere l’iTunes Store il primo negozio di musica negli USA. Quindi ecco vedere i prodotti Apple andare a braccetto con gli speaker esterni.

Tra questi c’è lo ZiiSound D5 di Creative, un sistema audio che ho provato in prima persona. Dal design raffinato e dalle dimensioni contenute (42,5 x 11 x 9 cm), il D5 permette di avere un’audio eccezionale con bassi ben riprodotti grazie a un cono installato sul retro. Sul retro è presente anche il pulsante di accensione e il jack da 3,5 mm per le cuffie. Sopra, invece, c’è una superficie touchscreen per alzare e abbassare il volume con un tocco e sul d’avanti è presente il pulsante virtuale Connect per collegare i dispositivi via bluetooth.

Uno degli aspetti positivi del D5, infatti, è la possibilità di collegare qualsiasi fonte audio munita di bluetooth, come i prodotti Apple ma anche i laptop. Per i computer muniti di bluetooth basta tenere premuto il pulsante Connect per qualche secondo per avviare il collegamento, mentre per gli iPhone basta inserire l’adattatore nel connettore, così in un secondo la libreria musicale è pronta alla riproduzione, senza dover attivare bluetooth ed effettuare il paring.

Nella confezione è disponibile anche un adattatore per collegarlo allo stereo e dei supporti per collegare l’iPhone nel dock integrato. In questo modo non solo la musica è pronta per la riproduzione, ma l’iPhone si ricaricherà per tutto il tempo. Utile per ascoltare anche l’audio dei film, è in vendita nel sito di Creative per 299,99 €. Segue una recensione video dopo il continua.

Leave a comment

Cosa ne pensi?