[imagebrowser id=51]

Non amo le custodie per iPhone. Aumentano lo spessore e a volte rovinano il design del dispositivo. Cercando tra vari modelli, però, mi sono imbattuto nella custodia più sottile del mondo: la Zero 5 prodotta da Caze. E’ possibile che una custodia sia così sottile da non rovinare il design e aumentare lo spessore del telefono?

Arrivata direttamente da Hong Kong, la Zero 5 è disponibile in vari colori. Io l’ho presa blu e trasparente. Nella confezione, oltre all’accessorio, è presente un piccolo stand pieghevole per appoggiare il case o l’iPhone, un piccolo panno in microfibra e due pellicole semi-rigide: una per la parte posteriore e una per lo schermo.

Premetto che le pellicole sono di bassa qualità. Posizionandole sullo schermo si nota anche un fastidioso effetto satinato che rovina lo splendido Retina Display. La custodia, invece, è di tutt’altra pasta. Abbastanza flessibile, si adatta perfettamente al telefono. Non rovina il design e non aumenta lo spessore. O meglio lo aumenta in totale di 1 millimetro in altezza e di larghezza.

Coprendo anche l’antenna integrata nel case dell’iPhone elimina anche qualsiasi possibile problema di isolamento del segnale. La custodia lascia scoperti i tasti volume e vibrazione e quasi completamente i lati superiori e inferiori. Questo permette di usare connettore o jack per le cuffie senza richiederne la rimozione. Sul lato superiore ho notato una leggera vicinanza al pulsante di sleep che ne rende un po’ difficoltoso l’utilizzo. Ma niente di proibitivo.

Credo che la Zero 5 sia la mia custodia ideale. Scricchila poco e copre il retro per preservarlo dai graffi. Tutti graffi che noterete sulla custodia. Il flash per le foto, a differenza di altri modelli, non riflette sul case generando strani aloni. La Zero 5 di Caze è in vendita nel sito ufficiale per 19,99 $.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Io l’ho preso della Puro (ottimi prodotti)
    Da Mediaworld per pochi €, è molto simile se non uguale.

  2. Non so!!! Vi sembra buona?
    Copre e non si vede, ma protegge?
    L’unica soluzione è comprare per verificare $$$

Leave a comment

Cosa ne pensi?