Disponibile un aggiornamento firmware per i vecchi MacBook e MacBook Pro

Apple ha rilasciato un aggiornamento software per il firmware dei MacBook e MacBook Pro venduti tra il 2007 e il 2008. L’aggiornamento pesa 880 KB e porta il firmware alla versione 1.4.

Installandolo sarà risolto un problema per il caricamento della batteria con alcuni caricabatterie. Al termine sarà chiesto di riavviare.

8 Comments

  1. Il mio macbook è fine 2008 ma non segnala la presenza dell’aggiornamento e non mi permette di installarlo manualmente…!

  2. Da questo si puo’ intendere quali siano per Apple i dispositivi “vecchi” cioe’ 2007/2008…,e’ palese che per loro,si dovrebbe aggiornare i propri dispositivi,ad ogni presentazione di nuovi prodotti,non la vedo una cosa molto rassicurante,oggi prendi un device,tra due anni,se non meno e’ gia’ vecchio,e si deve sperare che ci siano ancora aggiornamenti.

    • Lasciamo perdere, io l’ho preso tra febbraio/marzo 2008 ed era uscito da poco il mio macbook, dopo 3 mesi era già uscito quello nuovo (anche se era più un restyling)… Mi sono girate le palle in un modo!!
      Ora per me la Apple si può attaccare, i dispositivi vanno bene e li tengo finche’ reggono… Non sto dietro alle loro paturnie. Stanno diventando peggio di Microsoft ormai!

      • E’ giusto che sia così a meno che uno sia tanto fanboy e ha soldi da spendere, se stiamo dalla loro parte bisognerebbe cambiare ogni anno, meglio sfruttarli finche vanno e si riescono ad aggiornare, e se così non fosse basta che hardware vada ancora bene.

  3. Guardate che anche se dopo un mese ne esce uno nuovo non significa che il vostro è da buttare. L’importante è che funzioni bene. Io ne ho uno preso nel 2008 e mi funziona benissimo ancora adesso. Tra l’altro a parte chi fa rendering pesante, e quindi non prende un macbook ma un mac pro, voglio proprio vedere chi sfrutta al massimo l’hardware del mac…

  4. Io avevo questo problema perchè a luglio si è bruciato il vecchio alimentatore e dopo averlo cambiato non funzionava come avrebbe dovuto.
    La batteria non si ricaricava se non spegnevo il portatile e staccavo la batteria!
    Aggiornando ho risolto il problema.

  5. Io invece dopo l’aggiornamento ho l’indicazione ” batteria di servizio” e non mi indica più l’autonomia residua … Non porta neanche più a termine la ricarica.
    Possibile si sia fusa la batteria proprio quando ho aggiornato ?
    Ciao

Cosa ne pensi?