Fate un backup di iPhoto 09 prima di passare all’11

In questi giorni molte persone effettueranno il passaggio da iLife 09 a iLife 11, l’ultima versione della suite di Apple che vede rilevanti novità per iPhoto, iMovie e Garage Band. Anche io ho effettuato il passaggio senza difficoltà, tra l’altro l’aggiornamento avviene senza dover disintallare alcunchè.

Nel forum di discussione di Apple, però, alcuni utenti hanno visto sparire la propria libreria di foto per alcuni problemi durante l’aggiornamento. Per non rischiare è meglio fare un backup su un disco esterno della propria cartella di foto. Se avete già effettuato e avete problemi provate a riparare i permessi disco e a lanciare iPhoto tenendo premuto Command+Alt in modo da lanciare il menu di ripristino della libreria.

[via Apple]

13 Comments

  1. io ho avuto problemi ma non avevo letto ancora questo post Per sbloccarlo ho caricato una immagine qualsiasi in modo da fare aprire il programma e poi con un drag e drop ho messo la libreria di iphoto vecchia
    lui ha caricato e tutto e tornato ok.. mah avro fatto bene?

  2. Anche qui ho fatto l’update senza nessun problema.
    Della suite uso molto garageband (è davvero ottimo come software audio ready to go) e sono un po’ deluso per le poche novità :/
    Ma non si può avere tutto dalla vita 🙂

  3. Aggiornato e nessun problema: le foto ci sono tutte! Rischio ancora qualcosa o ormai sono fuori pericolo?

  4. Il problema vero è che si sono mille bachi. Io, nel giro di tre minuti, ne ho trovato un paio ENORMI. Ma prima di lanciare un software (a 49 dollari) fanno qualche test di prova?

  5. Io sono nel settore, paradossalmente di solito si provano al meglio tutte le cose più particolari e articolate e si dimenticano le casistiche ovvie 😐 tristezza…

  6. Pingback: Samuele Silva - Quella schifezza di iPhoto 9.0

Cosa ne pensi?