miCal, un calendario completo per iPhone e iPod Touch

Il calendario base dell’iPhone non mi è mai piaciuto. Lo reputo incompleto. Fortunatamente da terze parti arrivano soluzioni alternative, tra queste c’è miCal. L’applicazione permette di avere un’interfaccia iniziale completa, con caledario, orario ed appuntamenti imminenti.

La visualizzazione può avvenire in base giornaliera, settimanale, mensile o annuale. La sincronizzazione può avvenire con iCal, Google Calendar, Facebook Events, Outlook e altri con tanto di rispetto del colore per gli appuntamenti. Gli allarmi impostabili, inoltre, sono illimitati con sensibilità fino a 5 minuti dagli eventi.

Per aggiungere un evento, personalizzabile anche con le coordinate GPS, basta premere due volte su un giorno. miCal si posiziona sicuramente tra i software immancabili per iPhone. Pesa 9,8 MB e si scarica per 1,59 € dall’App Store.

8 Comments

  1. L’ho comprato, ma si iPhone 3G è troppo poco reattivo.
    Preferisco usare il calendario di Apple, anche se ha molte meno funzioni, ma almeno riesco ad inserire un evento velocemente…
    Peccato!

  2. è il migliore? una cosa che dovrebbe fare apple è OBBLIGARE gli sviluppatori a localizzare in ciascuna lingua le loro applicazioni. ma bene senza una voce si, una voce no., giochi compresi.

  3. Purtroppo hai ragione kiro, mi sa che sul 3G devo tenermi quello che c’è… Ma voglio che duri ancora un annetto, lo cambierò quando uscirà l’iPhone 5! 😉

  4. L’applicazione è buona, ma volevo chiedere, come si fa a sincronizzarla con google calendar come scritto nelle info???

  5. Ciao kiro,
    questa di cui parli é l’app della settimana scelta da Apple, giusto?
    L’ho vista e mi é piaciuta, ma c’è ne anche un’altra molto valida che ho scoperto.
    Si chiama “Calvetica Calendario” (qui il link iTunes accorciato

    Purtroppo sono ancora indeciso su quale comprare.
    Potresti prenderla in considerazione per un eventuale recensione?
    O perlomeno darle un'occhiata, giusto per un giudizio? Ne sarei grato. Ovviamente la proposta é estesa agli altri utenti.
    Ciao e grazie.

Cosa ne pensi?