aggiornamento software
iOS 4.1 soffre di un importante bug di sicurezza 2

Ammetto di non proteggere il mio iPhone con nessun codice, eccetto quello della SIM. Tanto, male che vada, posso annientare tutti i dati in remoto con “Find my iPhone” di MobileMe. Se voi utilizzate il codice con iOS 4.1, però, sappiate che il firmware soffre di un grave bug di sicurezza.

Entrando nel menu delle chiamate di emergenza, infatti, basta chiamare al “###” per sbloccare la modalità di telefonata verso qualsiasi numero. Inserendo 3 asterischi e premendo il pulsante verde, infatti, il telefono lascia telefonare, leggere la cronologia delle telefonate ed entrare nella segreteria. Apple tapperà tutto con un prossimo aggiornamento.

[via MacRumors]

Join the Conversation

5 Comments

  1. Non è esattamente così.. Infatti basta chiamare un numero casuale (non necessariamente ###) e spingere il tasto Sleep immediatamente dopo aver spinto il pulsante verde:).. Gli effetti sono esattamente quelli descritti, da notare che non è possibile aprire altre applicazioni nè utilizzare i pulsanti Home e Sleep!

  2. Tecnicamente basta chiamare qualsiasi numero (nel video dopo fa vedere che chiama ####), e poi appena premuto il tasto verde premere il tasto di unlock (molto rapidamente)

  3. io ci provo ma non ci riesco. ho il passcode lock.

    metto in stand by.

    accendo.

    chiamata d’emergenza poi “###”. lancio la chiamata e premo lo sleep..

    che succede?

    il telefono torna in stand by e quando lo riaccendo mi chiede il passcode.

    tutto normale no?

    anche provando a chiamare numeri casuali.

    (naturalmente ho il 4.1)

  4. Provato con 3 cancelletti e NON funziona.
    Provato con 4 cancelletti e funziona.

    Certamente una brutta falla di sicurezza

Leave a comment

Cosa ne pensi?