
Dopo averla superata in Borsa, attualmente Apple capitalizza 276 miliardi di dollari contro i 231 di Microsoft, Cupertino supera Redmond anche per il fatturato. Nell’ultimo trimestre fiscale, infatti, Apple ha fatturato 20,34 miliardi di dollari contro i 16,20 miliardi di Microsoft. Redmond, però, fa meglio per quanto riguarda gli utili: 5,41 miliardi contro i 4,08 miliardi di Apple.
Cupertino cresce molto di più: il 67% contro il 25% di Microsoft. Chissà cosa accadrà nel prossimo trimestre. La campagna natalizia, infatti, prevederà uno scontro all’ultimo regalo.
[via macdailynews]

Microsoft, per ora, però con un minor fatturato fa un maggior utile. Penso che alla fine del prossimo trimestre cambierà anche questo
A me preoccupa la qualità di Apple che allargando a più utenti e aumentando la produzione pare sia in calo, rispetto ai primi prodotti Apple quando era la sola qualità a rendere famosa la casa di Cupertino .
@franco101: per quanto riguarda la mia esperienza con in prodotti Apple, sempre avuti in casa, posso dirti che la qualità è rimasta molto elevata.
L’aspetto che evidenzi tu credo sia dovuto al fatto che più si è un’azienda di spessore, più si hanno i riflettori puntato contro ed ogni singolo prodotto viene analizzato nei minimi dettagli, non venendoti quindi perdonato nulla.
Inoltre, se hai prodotti con un margine di malfunzionamento bassissimo aumentando i volumi di produzione questo numero in valore assoluto diventa importante: per esempio lo 0,1% di guasti su 10 000 prodotti si riduce a 10 pezzi, mentre su 1 000 000 sono ben 1 000! il dato percentuale non è cambiato, ma la quantità di persone che ha tra le mani qualcosa di malfunzionante sì 😉
Una volta la Apple aveva una utenza ristretta ma competente. Oggi è l’esatto opposto. Ed ecco che i fatturati schizzano alle stelle.
Per quanto riguarda la qualità, nel mio studio 3 Mac su 5 si sono rotti nell’ultimo anno (tutti e tre nuovi). Sarà sfiga?
Franco101
C’è da dire che nelle classifiche circa l’indice di soddisfazione Apple è sempre prima sia a livello di computer che a livello di iPhone (da quando esiste si è piazzato sempre al primo posto).
@HGW: Per poter valutare devi acquistare un prodotto Apple e beh, quando senti che se non c’è il flash è un bene, se non c’è la USB è un bene, se non puoi condividere dati via bluetooth è un bene, se non c’è compatibilità con altri devices è un bene, se non sviluppa più java è un bene e via discorrendo, forse l’obiettività dei consumatori Apple è un presupposto sul quale nutrire quantomeno dei dubbi.