A volte capita di comprare un’applicazione che funziona male, di comprarla per sbaglio o di scoprire di aver acquistato qualcosa di superfluo. In questi casi vorremmo tanto riavere indietro i nostri soldi. Ma nell’App Store è possibile chiedere rimborsi? Si.
Per chiedere un rimborso basta seguire questa procedura:
- Aprite iTunes
- Loggatevi nella vostra scheda di account.
- Premete su Cronologia Acquisti.
- Selezionate l’applicazione acquistata nell’elenco.
- Premete su “Segnala un problema”.
Nel form vi sarà chiesto il motivo che vi ha spinto a chiedere il rimborso. Ovviamente se scrivete semplicemente che l’applicazione non vi piace è molto probabile che ad Apple non vi diano ascolto. I motivi che alzano le probabilità di rimborso sono di carattere tecnico. Dite che funziona male e non vi permette un utilizzo ottimale. Una volta ricevuto il rimborso non avrete più l’autorizzazione ad usare l’applicazione.
Io sto ancora aspettando che me li ridiano! 🙁
E’ proprio successo l’altra settimana ; mio figlio per sbaglio ha scaricato Avatar per Ipad anzichè per Iphone ( voleva provare l’emozione di acquistare in Itunes 🙂 ) ho scritto al servizio Apple e mi ha subito risposto una cortese Signora di nome Doroty ; beh per farla breve mi hanno restituito ieri i 3,99 euro e così ho scaricato la versione giusta.
Motivazione? Ho scritto semplicemente che ho sbagliato a scaricare la tipologia di Applicazione.
Devo dire che è un punto ulteriore per Apple 😉
a me li avevano ridati perchè per sbaglio avevo acquistato una serie di guide di città gratis mentre nell’elenco ce n’era una da 12€, l’ho scritto e mi hanno rimborsato. ma mi hanno avvertito che era una “one time exeption”. quindi meglio non esagerare perchè se la legano al dito 🙂
è possibile chiedere il rimborso ad esempio di Fifa 2011 che è piena di bugs e dopo due mesi non è arrivato manco un aggiornamento per provarli a risolvere???
A me e’ capitato di cancellare tutte le applicazioni anche quelle comprate durante un’aggiornamento,ora non ricordo i nomi delle app. Come potrei fare per riavere i soldi?
Io non trovo la cronologia acquisti!!!! Su i tunes!!! Ho premuto su acquistati ma non me li fa schiacciare e non viene quindi fuori segnala un problema!!!! Il guaio è che io ho preso un audiolibro pensando fosse un libro a 12 euro!!!!
Mi dispiace troppo!!
Io sto aspettando il rimborso di un app…..grazie fatemi sap qualcosa.