
Qualcuno ha paragonato il nuovo MacBook Air da 11,6″ a un netbook. Ma se volessimo realmente inserirlo in questa categoria, come sarebbe la sua velocità paragonata a quella dei netbook di ultima generazione dei concorrenti?
PCWorld Labs ha provato a dare una risposta utilizzando WorldBench 6 per effettuare dei test tra il computer di Apple, l’Asus Eee PC, l’HP Mini, il Lenovo ThinkPad, il MSI Wind, Il Samsung NB30 e NB150.
Il risultato è palese. Il MacBook Air è il più veloce computer tra i netbook. Al secondo posto c’è il modello MSI Wind seguito dal Lenovo ThinkPad.
dal colore del grafico mi sembra che il secondo è l’MSI Wind 12… vi prego ditemi che non sono daltonico.. heheh
esatto andrea, c’è un errore nel testo
Si è vero, ho corretto.
…e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola. Ma che paragoni sono? I netbook non costano 1000$
Quoto !!!
Beh se fosse paragonato anche il Mac air ai netbook,giustamente ognuno ha le sue caratteristiche e le sue qualità,e ovviamente ognuno il suo prezzo,anche la Mercedes ha la sua utilitaria,ma non costa come la CitroenC1, non ti pare ?
Che strani paragoni che fanno O_o
L’altro giorno lo store aveva più giochi di tutte le console O_o ed oggi il paragone con i netbook
… come fa la pubblicità ?? Ti piace vincere facile?? 🙂
Davide,
ahahah sono d’accordo!
Il risultato è palese, anche la differenza di prezzo lo è;
è per questo che lo spacciamo per un vero computer anche se in realtà è molto portatile, spessore e dimensioni molto ridotte!
Certo, ma questo a discapito della capacità di lettura dei Cd, un’autonomia che dura il tempo necessario per dire “autonomia”, ed una memoria interna degna di un iPad…
ma che cosa state dicendo?
i netbook sono caratterizzati da processori atom, l’air ha un processore core 2 duo. Provate a compararlo con dei computer da 11 pollici come l’alienware m11x e vi renderete conto di quanto fa schifo.
Sono un utente apple da anni ma ciò non mi impedisce di essere obbiettivo.
L’air è completamente inultile perchè non è abbastanza potente da gestire operazioni complesse e serve solo x presentazioni e navigazione web, a questo punto molto meglio un ipad.
Io devo dire che sono affascinato dall’air ma non lo prenderò perchè ho già un iPad anche se con l’air potrei fare più cose!