Se il MacBook Air fosse un netbook sarebbe il più veloce

Qualcuno ha paragonato il nuovo MacBook Air da 11,6″ a un netbook. Ma se volessimo realmente inserirlo in questa categoria, come sarebbe la sua velocità paragonata a quella dei netbook di ultima generazione dei concorrenti?

PCWorld Labs ha provato a dare una risposta utilizzando WorldBench 6 per effettuare dei test tra il computer di Apple, l’Asus Eee PC, l’HP Mini, il Lenovo ThinkPad, il MSI Wind, Il Samsung NB30 e NB150.

Il risultato è palese. Il MacBook Air è il più veloce computer tra i netbook. Al secondo posto c’è il modello MSI Wind seguito dal Lenovo ThinkPad.

[via Macworld]

10 Comments

  1. dal colore del grafico mi sembra che il secondo è l’MSI Wind 12… vi prego ditemi che non sono daltonico.. heheh

  2. Beh se fosse paragonato anche il Mac air ai netbook,giustamente ognuno ha le sue caratteristiche e le sue qualità,e ovviamente ognuno il suo prezzo,anche la Mercedes ha la sua utilitaria,ma non costa come la CitroenC1, non ti pare ?

  3. Che strani paragoni che fanno O_o
    L’altro giorno lo store aveva più giochi di tutte le console O_o ed oggi il paragone con i netbook
    … come fa la pubblicità ?? Ti piace vincere facile?? 🙂

  4. Davide,
    ahahah sono d’accordo!

    Il risultato è palese, anche la differenza di prezzo lo è;
    è per questo che lo spacciamo per un vero computer anche se in realtà è molto portatile, spessore e dimensioni molto ridotte!
    Certo, ma questo a discapito della capacità di lettura dei Cd, un’autonomia che dura il tempo necessario per dire “autonomia”, ed una memoria interna degna di un iPad…

  5. ma che cosa state dicendo?
    i netbook sono caratterizzati da processori atom, l’air ha un processore core 2 duo. Provate a compararlo con dei computer da 11 pollici come l’alienware m11x e vi renderete conto di quanto fa schifo.
    Sono un utente apple da anni ma ciò non mi impedisce di essere obbiettivo.
    L’air è completamente inultile perchè non è abbastanza potente da gestire operazioni complesse e serve solo x presentazioni e navigazione web, a questo punto molto meglio un ipad.

  6. Io devo dire che sono affascinato dall’air ma non lo prenderò perchè ho già un iPad anche se con l’air potrei fare più cose!

Cosa ne pensi?