Ecco come funziona AirPrint con iOS 4.2.1

Qualche giorno fa abbiamo visto come funziona AirPlay, la funzionalità di condivisione di video, foto e musica senza fili introdotta da iOS 4.2.1. Ora vediamo come funziona AirPrint, un’altra novità del nuovo sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad.

Installando Snow Leopard 10.6.5 e iTunes 10.1 si può utilizzare il computer e la stampante per stampare i documenti e le foto direttamente dall’iPhone. Quindi dal telefono, o dal tablet, è possibile spedire un documento alla stampante arrivando al computer senza collegare cavi.

Per effettuare questa operazione ci serve una rete WiFi, il programma AirPrintHacktivator e una stampante. Al momento, ufficialmente, solo le stampanti HP sono supportate, ma io sono riuscito a far funzionare il sistema anche con la mia Samsung. Trovate tutti i passaggi nella video recensione del servizio.

5 Comments

  1. Appena sperimentato con iPod touch 3 generazione iOs 4.2.1 e funziona esattamente come descritto tu!!! Bella storia!!

  2. @Kiro: ma se ho un’airport express funziona anche da computer spento? Leggevo da qualche parte che forse con l’extreme funziona… mi confermi?
    Io ora non sono a casa e non ho modo di sperimentare

  3. ciao ma se ho una stamapnte usb collegata alla fonera 2.0n che rende ogni cosa come se fosse di rete. quale procedura devo fare per stamapre da ipad? o iphone ? grazie

Cosa ne pensi?