The Guardian presenta un nuovo abbonamento per riviste per iPad

In base ad alcuni rumors Apple dovrebbe tenere a breve una conferenza stampa volta a rilanciare il settore editoriale. L’iBookstore cresce lentamente e gli editori vogliono forme di abbonamenti molto flessibili. Voci di corridoio dichiarano che Apple stia già correndo ai ripari con soluzioni più convenienti per utenti ed editori.

Il giornale inglese The Guardian dovrebbe essere tra i primi ad adottare il nuovo sistema. Jonathon Moore, mobile product manager della società, ha dichiarato che prima di Natale dovrebbe essere disponibile una nuova versione dell’applicazione per App Store con un nuovo sistema di abbonamento.

Gli abbonamenti saranno due: 6 mesi di letture per 2,99 £ (3,56 €), 12 mesi per 3,99 £ (4,75 €) oppure gratis con il supporto della pubblicità. Al momento non abbiamo conferma che sia l’abbonamento concordato con Apple applicabile anche alle altre testate.

[via AppleInsider]

One Comment

  1. Più che di abbonamento (dove si “riceve” un numero nuovo del giornale/rivista/app ogni giorno/settimana/mese) mi sembra si tratti di “una” app a tempo limitato… mmm…

Cosa ne pensi?