Recensione custodia per iPad Keys-bag di Kiwie con tastiera bluetooth

Confezione

Immagine 1 di 8

Custodia Keys-bag Kiwie

Scrivere sullo schermo multi-touch per iPad può essere comodo quando si è in mobilità. Per chi scrive tantissimo, però, non avere feedback tattile dopo un po’ può dare fastidio. Lo schermo touchscreen, inoltre, necessita di qualche settimana di abitudine per ricondizionare la mente alla posizione dei tasti. Non avvertire i tasti sotto i polpastrelli, infatti, disorienta la scrittura. Fortunatamente non sono mancati gli sviluppi di soluzioni da parte dei produttori di accessori, tra queste la tastiera bluetooth di Kiwie.

Il modello Keys-bag è in realtà una custodia in pelle. All’interno, oltre al vano per conservare il tablet, è presente una tastiera QWERTY fisica collegabile all’iPad mediante la tecnologia bluetooth. Il collegamento avviene facilmente. Una volta posizionato l’iPad in modo da rimanere in verticale, basta accendere la tastiera e attivare il bluetooth nel tablet. Tenendo premuto il pulsante di collegamento per qualche secondo, l’iPad riconosce il dispositivo fornendo un codice numerico di sicurezza. Una volta scritto il codice sulla tastiera il sistema sarà pronto per essere utilizzato.

La tastiera è in gomma e non presenta fori tra i tasti, in questo modo è immune dai liquidi ed è lavabile comodamente con un panno umido. Non essendo di plastica dura, però, non offre lo stesso feedback delle tastiere per computer, quindi bisognerà sviluppare un po’ di abitudine. I tasti sono distribuiti come quelli di un netbook. Avrei preferito, però, una personalizzazione per l’iPad in modo da avere scorciatoie per navigare all’interno di iOS. Invece mancano anche i pulsanti per navigare tra le pagine. E’ presente solo un pulsante per tornare in home.

La batteria interna, non alimentata da quella dell’iPad, si ricarica attraverso un cavo microUSB. L’autonomia è di 90 ore in utilizzo o 100 giorni in standby. Una volta chiuso, il case protegge il tablet da urti e graffi in una bombatura molto evidente. Se vi interessa lo trovate presso tutti i rivenditori, come Unieuro, per 99,99 €.

2 Comments

Cosa ne pensi?