Problemi di streaming per AppleTv?

La server farm del North Carolina non è pienamente operativa e le capacità di streaming di Apple ne risentono. In base a molte segnalazioni presentate nel forum ufficiale di Apple, ci sono alcuni problemi che colpirebbero lo streaming dei film affittati tramite l’AppleTv.

Ogni film pesa in media 1 GB e per scaricarne il contenuto c’è bisogno di una connessione veloce. La lentezza dei server di Apple, però, non renderebbe lo streaming fattibile. Alcuni video, infatti, richiederebbero oltre 10 ore di download rendendo i tempi di affitto, vale a dire 48 ore, solo un dato numerico.

L’AppleTv non permette di scaricare i film in una memoria, ma di guardarli solo on demand. Quindi che senso ha acquistare un film se non è possibile vederlo? Speriamo di ricevere risposte da Apple e che i problemi siano risolti presto. Voi avete riscontrato rallentamenti?

[grazie a ErPirata per la segnalazione]

14 Comments

  1. Non molto tempo fa il sito dday.it aveva fatto una recensione sulla Apple tv dicendo che dava 6 ore prima di poter vedere il film,e quindi ne parlavano male,a questo punto chiedo pure io delucidazioni,perché se oltre a questo ci aggiungiamo le nostre ADSL che non sono il massimo,rispetto a quelle Americane o cmq estere,direi che veramente potremmo avere problemi di streaming,quindi prima di acquistarla preferisco informarmi meglio,se qualcuno la sta già usando potrebbe gentilmente dire la sua opinione e il suo giudizio .

  2. Scusate….lo so’ che non centra nulla ma…quanto dura una batteria su iphone 4 se lascio la connettivita’ itnernet UMTS attivA?
    A me dura una sola giornata 🙁 e’ mai possibile?

    Aiuto…!

  3. @Ricky

    Benvenuto nel mondo degli smartphone!
    A parte gli scherzi, questa categoria di prodotti ha un consumo elevato della batteria a causa delle innumerevoli funzionalità che possiedono, ma questo è comune per tutti gli smartphone di tutte le marche.
    Ho un amico con un HTC Desire e lo ricarica anche lui una volta al giorno, non c’è nulla di strano in questo

  4. Ok, capisco tutto ma perche’ un iphone 3g o 3gs ,facendo le medesime cose, dura il doppio?!
    I casi sono 2, i il mio iphone ha la batteria marcia dalla nascita, ilche puo’ anche essere, oppure e’ medimante meno performante rispetto ai vecchi modelli.
    Eppure a me avevano detto il contrario…

  5. La situazione è questa:

    Oggi ho contattato telefonicamente Apple, dopo aver spiegato il problema, mi hanno passato un responsabile.
    Il responsabile mi conferma, che non dipende dalla propria rete, ma o dai server Apple o dal software della AppleTV.
    Attualmente hanno ricevuto molte segnalazioni, dello stesso problema, e hanno informato gli ingenieri che quanto prima rilasceranno un aggiornamento software per correggere il problema (attualmente ancora sconosciuto), al telefono, così come nel forum ufficiale Apple si consiglia di affittare solo FILM SD, e non HD, in quanto il problema è proprio nello streaming HD.
    E stata aperta una lista delle segnalazioni, del problema.
    Mentre per recuperare il proprio denaro speso, l’unica soluzione è mandare una mail (solo mail, no telefono!!), al supporto e sperare nel accredito.
    Il problema che le 48 ore si bruciano in un attimo, considerando che se parte la visione anche di 1 solo minuto, inizia il countdown delle 48 ore, ma bisogna comunque attenderne infinite ore per la visione !

  6. L’Apple TV funziona perfettamente senza l’aggiornamento. Se aggiornata i download possono richiedere anche 8 ore.
    E’ un bug dell’aggiornamento.
    Provare per credere, me ne hanno cambiate 3 prima di capire che era questo il problema.
    NON AGGIORNATE!

  7. Buono a sapersi, unica pecca che vengono vendute già aggiornate !
    Il bello di tutto ciò è che a comprarla oltre a me, in fila erano presenti tante tante persone che la chiedevano.

  8. Ok,cmq di sicuro non credo di acquistare film direttamente dalla Apple tv,ma lo farei da iTunes quindi, rimane solo lo streaming dal pc a Apple tv .

  9. Ma che cavolata enorme che avete scritto !

    E’ vero il download è infinito, (e comunque dipende sempre dalla rete che avete, dalla mia morosa ho impiegato 7h a casa mia 1h) ma non incide assolutamente sul tempo di visione, basta fare partire il download senza far partire il film, hai 30 giorni di tempo per guardarlo, di conseguenza per caricarlo, quindi basta aspettare che abbia finito il download completo e poi premere play, è ovvio che se appena si scarica si mette play vi si bloccherà e vi mangierà una buona fetta di tempo delle 48h disponibili per la visione….basta semplicemente avere la cortezza di far partire il download qualche ora prima per non avere problemi in attesa che sistemino i loro server

  10. Ciao. Ho abilitato nel firewall di Windows (io uso XP) le porte 80 e 443: ora la mia Apple TV va come una scheggia (connessione ADSL a 7mbps) in streaming sia da iTunes che direttamente dal Web (provato questa sera il noleggio di un film)

  11. anche io penso sia colpa dell’aggiornamento , prima scaricavo un film in 45 min , ora mi rende impossibile scaricare…145 ore di download…Avendo già fatto l’aggiornamento si puo’ fare qualcosa per rimediare?!

Cosa ne pensi?