
Apple ha rilasciato due aggiornamenti software. Il primo si riferisce ad iPhoto 9.1.1 del pacchetto iLife ’11. Con un peso di 65,6 MB riporta la seguente nota:
“Questo aggiornamento aggiunge a iPhoto ’11 nuove opzioni per le e-mail. L’aggiornamento migliora inoltre la stabilità complessiva e corregge una serie di problemi minori. I miglioramenti includono:
- Aggiunta di una preferenza che consente di inviare le foto per e-mail tramite un’applicazione di posta elettronica esterna.
- Aggiunta dei temi “Classico” e “Journal” per le e-mail.
- Possibilità di specificare le dimensioni piccole, medie o grandi delle foto allegate alle e-mail.
- Migliore affidabilità quando si aggiorna una libreria da una versione precedente di iPhoto.
- iPhoto ora mantiene correttamente l’ordine degli eventi dopo l’aggiornamento di una libreria.
- I titoli degli eventi visualizzati nelle intestazioni possono essere modificati nella vista Foto.
- È stato risolto un problema che poteva causare l’aggiunta di foto duplicate a un album MobileMe.
- Durante lo scorrimento ora vengono visualizzate correttamente le classifiche delle foto quando queste sono ordinate per classifica.
- Le foto ora vengono visualizzate correttamente quando viene cambiata una classifica e le foto sono ordinate per classifica.
- È stato risolto un problema che poteva rendere inaccessibili i controlli della formattazione testo durante la modifica di un calendario.
L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di iPhoto ’11“.
Il secondo, invece, si riferisce all’utility di configurazione dell’iPhone. Con un peso di 10,5 MB riporta la seguente nota:
“Utility Configurazione iPhone ti consente di creare, conservare, crittografare e installare facilmente profili di configurazione, rilevare e installare profili di fornitura e applicazioni autorizzate, nonché acquisire informazioni sul dispositivo includendo i resoconti della console.
I profili di configurazione sono documenti XML che contengono criteri di sicurezza del dispositivo, informazioni sulla configurazione VPN, impostazioni Wi-Fi e APN, impostazioni account Exchange, impostazioni e-mail e certificati che consentono a iPhone e iPod touch di funzionare con i tuoi sistemi aziendali”.