WakeMate, un sistema per iPhone per svegliarsi riposati

Il buongiorno si vede dal mattino e per questo motivo è meglio svegliarsi riposati. Durante il nostro sonno, però, ci sono delle fasi di attività mentale, chiamate REM, e delle fasi di quiete. Se il nostro cervello è in attività e la sveglia suona, ci sveglieremo stanchi. Come risolvere il problema? Tracciando l’attività del sonno.

WakeMate utilizza un polsino e l’applicazione Wakelytics per iPhone. Lasciando in background l’applicazione, il polsino manderà tutti i rilevamenti del sonno. L’utente può impostare un arco di tempo, ad esempio 20 minuti, dall’orario in cui dovrebbe svegliarsi. Quando si raggiungerà il momento opportuno la sveglia suonerà permettendo un risveglio riposato.

Nel sito internet dell’applicazione è anche possibile tracciare l’attività notturna e leggere i consigli per migliorare il sonno. WakeMate sarà in vendita per 59,99 $ entro la fine dell’anno, mentre l’applicazione è gratuita. Vi lascio a un video dopo il continua.


[via electronista]

2 Comments

  1. Avevo già SleepCycle, ben funzionante ma utilizzata poco a causa della scarsa praticità. Subito dopo aver letto questo articolo ho comprato WakeMate. Vedremo.

Cosa ne pensi?