I bambini fanno sempre tantissime domande perchè si incuriosiscono molto. Anche gli adulti, però, hanno domande di cui non sempre sanno le risposte. Ad esempio perchè il frigorifero genera il freddo? Perchè i tifosi sono chiamati ultras? Perchè il cielo è azzurro?

Tutte risposte leggibili nell’applicazione iPerchè. Sviluppata in Italia, permette di leggere molte curiosità divise per categoria. Lo sviluppatore avverte che l’applicazione funziona bene solo con iOS 4.2, ma presto un aggiornamento la renderà compatibile anche con le versioni precedenti.

iPerchè pesa 2,4 MB e si scarica per 0,79 € dall’App Store. Ho anche 4 codici redeem. Se ne volete uno scrivete nei commenti una frase dal senso compiuto che contenga la parola Albero. Parteciperete, così, all’estrazione di questa sera.

Aggiornamento: vincono il redeem Geli, Framorleo, Andyven e gmilh.

Partecipa alla conversazione

15 Comments

  1. Sotto L’albero di mele morsicate addobbato per Natale, ci sono 4 pacchetti con 4 reedem per App Store. Kiro Natale è passato anche quest’anno.

  2. Spero tanto di vincere questo bel regalo visto che quest’anno sotto l’albero di Natale non vi era nessun pacco per me

  3. Quest’anno non ho fatto l’Albero di Natale.. spero non pregiudichi il 2011 che sta per arrivare!

  4. Il mio cognome è Larice… proprio come l’albero sempreverde XD

    ps la volevo scaricare ma va bene solo da ios 4.2 e non ho ancora aggiornato perchè sto aspettando il jailbreak, ho mandato una mail allo sviluppatore ma mi è tornata indietro, se vinco l’app la installo sull’iphone di mia moglie 😉

  5. Invece io cito una della mie massime preferite di Gandhi:
    Il mezzo può essere paragonato a un seme, il fine a un albero; e tra mezzo e fine vi è esattamente lo stesso inviolabile nesso che c’è tra seme e albero.

  6. Albero albero delle mie brame qual’e’ la nuova applicazione più “curiosa” del reame?

  7. L’albero di natale di cui alcuni hanno parlato è un abete rosso, almeno in italia, nei paesi del nord europa invece si predilige l’uso dell’abete bianco…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?