Ecco le borse della fortuna di Apple di quest’anno in Giappone

Mentre in Italia iniziano i saldi per svuotare i magazzini, in Giappone hanno una tradizione più fantasiosa: le borse della fortuna. In pratica i negozianti preparano delle borse in cui inseriscono i prodotti in eccesso e vendono le stesse a una cifra standard. In questo modo i clienti possono tentare la fortuna di trovare prodotti con un valore maggiore a quello pagato e i negozianti possono svuotare i magazzini per fare largo alle nuove merci.

Anche Apple, ogni anno, partecipa a questa tradizione. Un utente ha pagato 30.000 ¥, circa 276 €, e all’interno ha trovato: cuffie Sennheiser, batteria per iPhone Mophie Juice Pack, un cavo retraibile per stereo iWires, un iPod Nano, il case Griffin Slap per iPod Nano, un sensore Nike+, speaker iHome per iPhone e una maglietta rossa in edizione limitata di Apple.

Alcuni utenti affermano di aver trovato un MacBook nella propria borsa. E’ probabile che un paio di borse sulle migliaia vendute siano state particolarmente fortunate.

[via tuaw]

  • Roberto

    Se la foto non è di repertorio quel giapponese fortunato ha trovato addirittura un iPod touch, non un nano! 😉

  • Matteo

    Che cosa divertente! Diciamoci la verità però… solo avendoci 300 euro da buttare rischierei di comprare delle cose inutili XD