Le gesture nell’iPad manderanno in pensione il tasto Home?

Con il prossimo iOS 4.3 Apple aggiungerà le gesture nell’iPad e, forse, anche nell’iPhone. Le gesture sono le combinazioni di gesti effettuabili con le dita sullo schermo multi-touch per richiamare alcune operazioni. Secondo alcune voci di corridoio, però, queste gesture avrebbero un fine.

Alcuni tester, infatti, starebbero provando l’interazione con un iPad e un iPhone sprovvisti di tasto Home. Quindi le gesture sarebbero l’alternativa al tasto. Se ciò si dovesse verificare assisteremmo alla scomparsa dell’unico tasto fisico volto ad interagire con le applicazioni.

Sempre secondo i rumors, inoltre, Apple starebbe pensando al porting delle applicazioni Photo Booth e iLife per iOS. In realtà un porting parziare è già avvenuto, basti pensare ad iMovie.

[via BGR]

  • Bender

    La notizia è stata smentita ieri link…

  • Rodolfo

    Spero proprio di no!!!!!altrimenti si sarà costretti ad usare iPhone obbligatoriamente con due mani semplicemente per chiudere applicazioni! Sarebbe veramente un regresso nonostante possa sembrare una cosa futuristica!

  • Rnhmjoj

    Si, e poi se si rompe lo schermo non puoi fare niente.

    • Stephen

      Tanto se ti si rompe lo schermo nn credo tu possa stare a lungo con lo schermo rotto… Il tasto home poi lo usi solo per uscire dalle app e in lockscreen per far partire la musica… (ma che senso avrebbe un iPhone per far andare solo la musica??)
      È giusto dire invece che adesso l’iPhone lo puoi usare anche con una mano sola, cosa che diventa impossibile se si toglie il tasto home..
      Sull’ipad invece potrebbero anche toglierlo, quello non lo si usa praticamente mai con una mano sola…