Good Technology: nell’ultimo trimestre ha regnato iOS

Qual è stato il sistema operativo per dispositivi mobili a maggior crescita nell’ultimo trimestre? Dà una risposta Good Technology che, monitorando le attivazioni dal 1 ottobre al 31 dicembre 2010, dichiara il vincitore: iOS.

Nell’ultimo trimestre, infatti, il 65% delle attivazioni ha riguardato gli iPhone e iPad, mentre il 30% i dispositivi con Android. Calano le regine di qualche anno fa: Windows Mobile e Symbian, finendo in fondo la classifica.

L’iPad, specialmente, sale dal 14 al 22% delle sottoscrizioni. I settori maggiormente conquistati dal tablet di Apple sono quello finanziario, quello medico e quello legale.

[via Good Technology – PDF]

5 Comments

  1. Significa che il numero di dispositivi iOS acquistati sono maggiori di quelli android, nonostante i numerosissimi cellulari in commercio con il sistema di google incorporato??
    Se fosse così sarebbe una vittoria schiacciante!!

  2. No, la statistica riguarda solo i clienti Good Technology, una piccola percentuale di tutti i dispositivi acquistati.

  3. Se dici che questa è la realtà di Good Technology va bene ed è pure interessante. Ma se intendi dire, per proiezione, che questa statistica rappresenta in modo accurato l’universo iOS/Android/Windows Mobile, penso ti sbagli. Meglio andare guardare le statistiche di una società di ricerche di mercato come Nielsen (e non di una società che vende servizi per mobilità alle aziende come Good Technology), per esempio qui http://blog.nielsen.com/nielsenwire/online_mobile/us-smartphone-battle-heats-up/

    e anche http://blog.nielsen.com/nielsenwire/online_mobile/apple-leads-smartphone-race-while-android-attracts-most-recent-customers/

Cosa ne pensi?