iMsg, un’app per scrivere SMS velocemente

Nella scrittura degli SMS può capitare di usare sempre le stesse parole, oppure di usare parole particolari, come intercalari o modi di dire. Mentre negli USA hanno creato un linguaggio a se, per esempio scrivendo “m 2” al posto di “me too” o “where r u” al posto di “Where are you?”, in Italia si può usare iMsg.

Si tratta di un’app per iPhone per scrivere SMS velocemente. Una pulsantiera, infatti, contiene le scorciatorie alle parole più comuni. Basta premere il pulsante per vedere apparire la parola completa. Volendo la pulsantiera può essere personalizzata con parole personali.

iMsg pesa 900 KB e si scarica per 0,79 € dall’App Store.

One Comment

  1. Ho provato questa app e l’ho trovata un po’ fidgety. cercando in giro ho trovato anche un’ altra app per scrivere sms velocemente (e soprattutto senza guardare -> alla guida!) iNSTANT con 3 messaggi standard a 4 destinatari – alla fine sono spesso quelli gli sms che mandiamo più spesso. e pare che gli sviluppatori inseriranno a geolocalizzazione quindi si potrà mandare sms tipo “sono..LOCATION…” in automatico.

Cosa ne pensi?