Steve Jobs sta di nuovo male? Intanto oggi incontra Obama

Steve Jobs sta di nuovo male? Secondo National Esquire si e sarebbe stato visto entrare nello Stanford Cancer Center di Palo Alto. Quella che sembrerebbe una notizia molto triste, in realtà potrebbe essere solo una bufala. Il National Esquire, infatti, è una rivista da parrucchiere in vendita nei supermercati americani. Già in passato aveva pubblicato notizie false per vendere più copie.

La rivista ha pubblicato una serie di foto di uno Steve Jobs magro. Le immagini sono state analizzate anche da un professore, come nelle peggiori trasmissioni televisive italiane, che avrebbe diagnosticato un tumore e 6 settimane di vita guardando la mano di Steve Jobs.

Intanto oggi il CEO di Apple incontrerà il presidente americano Barack Obama a San Francisco per parlare di innovazione. Steve Jobs ha appuntamento anche con Eric Schmidt, CEO uscente di Google e Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, a San Francisco. Un’agenda piuttosto ricca per uno che starebbe per morire.

Sono certo che la stampa italiana e alcuni blog con scarso senso di elaborazione delle notizie si butteranno sull’indiscrezione di National Esquire con grande piacere, solo per fare rumore.

[grazie Luca per la segnalazione]

27 Comments

  1. Kiro abbracciamo le speranze, ma molto probabilmente il 23, mi pare sia questo il giorno del meeting con gli azionisti, verrà promosso Tim come nuovo CEO. La rivista sarà di quelle da parrucchiere, ma Steve ama troppo Apple per comprometterne la forza idealistica e di mercato. Piuttosto io sento ogni giorno di più che la Apple siamo noi, siamo noi che facciamo Mokeup dei prodotti, noi che sviluppiamo, noi che anticipiamo i prodotti prima che questi escano. Steve ha fatto il miracolo più grande di rendere se e la mela immortale, facendoci dare a tutti un morso…Spero che le tue speranze si rendano realtà…Nessuno vuol vedere morire chi, prima che in un oggetto, ti ha fatto credere in un idea, differente…

  2. Kiro hai mal interpretato la notizia: Obama incontrerà Jobs, Zuckerberg e Schmidt in un’unico appuntamento. Jobs non ha tre appuntamenti.

  3. Kiro è Obama che ha organizzato un incontro con tre persone. Come hai scritto tu sembra che Jobs inconterà Obama, poi Zuckerberg e poi Schmidt… 😛

  4. STEVEN DEVO MANGIARE I SEMI DI MANDORLE AMARE,…
    VEDRAI CHE NON MORIRAI…
    IO TI DICO CHE QUESTI SENI DI MANDORLA TI FARANNO GUARIRE DAL CANCRO..
    PROVA VEDRAI CHE GUARIRAI…
    AUGURI.
    BENITO

  5. VOLEVO DIRE … STEVE JOBS (non steven )
    ……………………………………………………………………

    IL CANCRO SI PUO’ GUARIRE MANGIANDO I SEMI DELLE MANDORELE AMARE…
    COSTANO POCO… CIRCA 1O-EURO IL KILOGRAMMO.
    STEVE PROVA VEDRAI CHE GUARIRAI….
    MANGIA UNA MANDORLA AL GIORNO,
    POI AUMENTA LA DOSE CON DUE… ANDANDO AVANTI NEI GIORNI AUMNETA ANCHE IL CONSUMO MANGIANDO ANCHE TRE SEMIDI MANDORLE AMARE DURANTE LA GIORNATA….
    CIAO
    BENITO

  6. Kiro
    Ti chiedo gentilmente di rimuovere le foto di Jobs. Steve Jobs è una persona malata e ha chiesto, cortesemente, il rispetto della sua privacy.
    E non mi sembra che la sua privacy venga rispettata nel momento in cui si ri-pubblicano delle foto da cui non si può evincere nulla, in quanto non si sa nulla. Foto peraltro pubblicate da un giornale che corrisponde ai nostri novella 2000.
    Chiedo quindi che quelle foto, quelle immagini vengano rimosse e chiedo gentilmente agli altri utenti di unirsi in questa mia richiesta.

    iSpazio le ha già rimosse, Melablog spero lo farà a breve, chiedo anche a te di rimuoverle proprio perché sono immagini che hanno la sola funzione di spettacolarizzare la malattia di una persona che ha chiesto un po’ di rispetto per sé e per la sua famiglia.

  7. Scusate, ma chi ci dice che quello ritratto in foto è davvero STEVE JOBS? Non c’è nulla che lo lasci supporre. Senza contare che andando a leggere bene l’articolo, si viene a scoprire che è salito alla guida di una honda del 97…va bene che conduce una vita modesta, ma così è eccessivo..

  8. C’è da chiedersi perchè Apple non ha ancora smentito. A parte che la notizia ha l’aria di essere ben più di una delle solite castronerie per far parlare di se vista la storia medica di Jobs. Basta guardare i keynote degli ultimi 2 anni per vedere di persona il progressivo dimagrimento che per un “supposto-ex” malato di cancro non è mai buon segno.

    Detto questo, se non fosse vero Apple avrebbe subito smentito per un semplice motivo: non far scendere le azioni.
    Un’azienda onesta farebbe comunque sapere ai propri azionisti le condizioni di salute di jobs, questo non è avvenuto perchè verosimilmente stà per morire, il risultato sarebbe disastroso per le azioni dell’azienda. Invece stanno zitti-zitti, alla prossima assemblea sostituiscono il CEO, Jobs morirà tra qualche mese ma il nuovo direttore avrà avuto il tempo di stabilizzarsi e le azioni non scenderanno di troppo.

    Magari sono tutte castronerie, ma il mio discorso non fa una piega. Comunque, 6 settimane sono poche, a 6 settimane un malato terminale non cammina più. Sarà 8-10.

  9. quelle foto hanno una potenza enorme nello spettacolarizzare la “notizia” che riguarda la malattia di una persona che ha chiesto un po’ di privacy per sé e per la sua famiglia.

    Le foto sono già state tolte da iS.pazio. Verranno a breve tolte da mela.blog e ho confidenza che anche tu possa capire cosa voglio intendere. MacRumors ha cancellato il post non appena ha appreso della falsità o comunque della estrema spettacolarizzazione della cosa.

    Vedi te, il blog è tuo. La mia è solo una richiesta. Ma credo che molti altri utenti la pensino come me.

  10. non è spettacolarizzare qualcuno, è la potenza di un’immagine che spettacolarizza la malattia di una persona che ha chiesto rispetto. Anche mela.blog ha tolto le immagini. Fai come credi. Io te l’ho chiesto, se poi altri lettori vorranno unirsi in questa mia richiesta magari ti convinceranno. Non voglio assolutamente essere polemico eh Kiro, intendiamoci. E’ semplicemente una richiesta di un lettore al blogger. Fai come meglio credi. Buona giornata Kiro.

  11. Scusami Rogerdodger, ma cosa ti fa credere che quello nella foto, che si vede oltrettutto di spalle, sia Steve Jobs?

  12. In realtà è solo uno che potrebbe assomigliare a Steve.
    Non si può dire in nessun modo con certezza che sia lui.
    E’ un signore magro, con gli occhiali e i capelli bianchi, visto di spalle. Potrebbe essere chiunque.

  13. Quello che dovete pensare, non è quanto Steve sia dimagrito, quanto il fatto che non sia più ingrassato…tornato come un tempo, e questo è sinonimo del fatto che la malattia non è mai stata debellata al 100% perchè se così fosse credetemi gli e lo si leggerebbe in faccia.

    Ora non so come un medico possa dire dal solo aspetto quante settimane di vita gli rimangano, questo mi sembra esagerato, ma tenete conto che non è detto che dobbiate vederlo sempre più deperito, arriverà ad un punto in cui semplicemente non potrà più andare avanti.

  14. Strano, la turtleneck di SJ si è improvvisamente trasformata in una camicia nera mal abbottonata. Non sarebbe ora di eliminare questa falsa foto di SJ dal blog?

  15. Pingback: Steve Jobs preso a calci in faccia nello spot del LG Optimus Pad | Luigi Vinci Weblog

Cosa ne pensi?