Warner Bros presenta i DVD sotto forma di applicazioni per iPhone e iPad

Reinventare il mercato con gli strumenti a dispositizione. Il sistema ideato da Warner Bros è così ben fatto che sembra strano non essere stato lanciato da Apple. In pratica i DVD sono ormai moribondi, ma a differenza dei video presenti nell’apposita sezione di iTunes, i DVD posseggono anche extra e altri strumenti. Come fare per portare i video a quel livello di interazione?

Warner Bros ha la soluzione. Ha creato delle applicazioni gratuite per alcuni film in cui sono inserite trailer, alcune foto, spezzoni e altro per permettere all’utente di rendersi conto del film. Dopodichè, se vuole, l’utente può comprare il film e gli extra con il sistema In-app e vederlo tutte le volte che vuole.

Per esempio nell’app The Dark Knight si può vedere il film in streaming o scaricarlo, si possono avere gli extra come suonerie, gallerie di foto, video dietro le quinte, giochi e molto altro. Unico difetto è che il film è visualizzabile solo nell’iPhone, iPad o iPod Touch. L’app pesa 18,9 MB ed è gratis, mentre il film è scaricabile per 7,99 €.

[via macrumors]

Cosa ne pensi?