Il Pentagono vuole essere efficiente come Apple

A volte le sue scelte non sono condivise, ma di certo tutti devono ammettere che sotto il profilo aziendale Apple è probabilmente la società meglio gestita del mondo, la più ottimizzata sotto il profilo dei costi, della produttività e dei profitti. Un modello che adesso è da esempio anche con il Pentagono.

Il Pentagono ha impiegato 81 mesi per applicare un sistema informatico. Apple ha impiegato 24 mesi per progettare e costruire l’iPhone. Il tempo speso da Apple per mettere sul mercato un nuovo prodotto al Pentagono produce solo un’autorizzazione“. Sono le parole di William Lynn III, deputato alla segreteria della difesa che, durante la RSA IT security conference di San Francisco, ha annunciato l’assunzione di un manager IT per ottimizzare l’organizzazione del Pentagono.

L’obiettivo sarà snellire il lavoro di organizzazione e renderlo più efficiente.

[via govinfosecurity]

  • Michele

    Ad Apple funziona perché uno decide e altri eseguono

    • No, non funziona affatto così.

  • Franco101

    Ecco di cosa hanno parlato alla cena…:-)

  • Il Professore

    Impiegati all’Apple Campus 2.800, impiegati al Pentagono 28.000. Totale impiegati Apple 46.600, totale impiegati Pentagono 1.431.000. Budget 2010 Apple 78 miliardi di dollari, budget 2010 Pentagono 694 miliardi di dollari.