Una delle novità che sta dividendo le preferenze degli utenti è Smart Cover, la custodia per l’iPad 2. Esteticamente sembra un passo indietro la custodia per l’iPad ufficiale di prima generazione, perdendo anche il logo di Apple, ma possiede un’innovativa chiusura magnetica. Questa sorta di piccola coperta, infatti, lascia scoperto il retro del tablet e ne copre solo lo schermo grazie a degli agganci magnetici su un lato.

La custodia è divisa in quattro piegamenti per funzionare in verticale e orizzontale, quindi utile per FaceTime e per scrivere. Disponibile in 10 colori, è stata prodotta con due materiali diversi: poliuretano, quindi plastica, o in pelle italiana tinta con anilina che potrebbe stingere, come dichiara Apple, durante l’uso.

I prezzi italiani delle custodie non sono stati ancora comunicati.

Join the Conversation

5 Comments

  1. @Franco: no non credo proprio

    Comunque è troppo brutta. Oltretutto è una custodia inutile. La puoi usare mentre fai yoga ma chi fa una vita vera, che corre da una parte all’altra, studia etc. ha bisogno di una custodia vera, che magari copra anche il retro, come quella del vecchio modello per esempio.

  2. A me non dispiace,hanno avuto una bella idea,certo che come protezione e’ ben diversa dall’altra,chiaramente anche se dicono che l’alluminio non si graffia , ( io non ho mai provato a verificare..e non lo farei..) avrei difficolta a inserirlo in uno zaino,senza curarmi,cosa potrebbe toccare la parte posteriore dell’ipad.Mi attira molto il nuovo ipad,ma devo trattenermi e tutto dipende da quanto riuscirei a venderlo,che gia’ tempo fa mi hanno chiesto il mio,pero’ sto mettendo da parte dei soldi per prendere il nuovo iphone e un imac,se escono nuovi,quindi rimanderei all’ipad 3,sarebbe la scelta giusta.

  3. Ma la cosa interessante è ora la possibilità di agganciare magneticamente su quel lato, nuova opportunità per i produttori di accessori, magari per una cover più protettiva e a prova di zaino, o chissà che altro.

  4. A me sembra un pezzo di design mooolto brillante!
    Il fatto che si trasformi in una base per sollevare l’iPad e usarlo su un tavolo è geniale!
    Brava Apple!

Leave a comment

Cosa ne pensi?