Ecco come abilitare le gesture multitouch sull’iPad con iOS 4.3

Nella beta di iOS 4.3 gli sviluppatori trovarono la possibilità di usare le gesture per il multitouch dell’iPad. Una serie di funzioni, come lo swipe a quattro dita sullo schermo per passare da un’applicazione all’altra e cose simili. Operazioni che permettono di non usare il pulsante Home.

Se volete le gesture anche nel vostro iPad, dopo aver installato iOS 4.3, basta attivarle in modalità sviluppatori. Visto che tale status costa un abbonamento di 99 $ l’anno, a voi basterà usare il kit di sviluppo Xcode che Apple ha reso disponibile nel Mac App Store per 3,99 €. Dopodichè:

  • Lanciate Xcode e collegate l’iPad.
  • Selezionate l’iPad nella lista di Xcode e premete su “Use for development”.
  • Vi chiederà i dati di accesso come sviluppatori. Premete su Cancel generando un avviso di errore.
  • Chiudete Xcode e andate in Impostazioni > Generali dell’iPad. Lì troverete il nuovo pulsante per abilitare le gesture.

[via technama]

6 Comments

  1. Evidentemente la Apple le vuole migliorare ancora e le inserirà nel prossimo aggiornamento per iPad, magari anche a breve!

  2. ATTENZIONE DOPO AVER CONVERTITO L’IPAD IN MODALITA SVILUPPATORI NON SARA’PIU POSSIBILE USUFRUIRE DELLA GARANZIA! IO HO ANCORA PROBLEMI DI ALIMENTAZIONE E NON ME LO RIPARANO!!

      • Confermo quello che ha detto SIMON: nel momento in cui si registra il device in modalità sviluppatori la garanzia decade.

    • Beh non è possibile tornare indietro?un po’ come si fa per il JB…se deve essere portato in garanzia il dispositivo si toglie il jailbreak…non si può fare lo stesso?

  3. Ciao Ragazzi ma io che ho ancora un vecchi Powerbook G4 con 10.5.8 non trovare il modo di superare l’ostacolo dei requisiti minimi di xcode….

Cosa ne pensi?