Nella navigazione Android supererebbe iOS in velocità (aggiornato)

Con l’introduzione di iOS 4.3 Safari Mobile è due volte più veloce nel caricare le pagine rispetto alla versione precedente. Ma questa velocità è superiore a quella raggiunta dal browser di Android? Secondo Blaze Software no. Blaze offre consulenza per aumentare la velocità del proprio sito web.

In un test che ha riguardato 45.000 caricamenti, l’84% delle volte Android è risultato più veloce di iOS con un tempo medio di caricamento di 2,1 secondi contro i 3,2 secondi per il sistema di Apple. Gli esperti, però, si ritengono molto scettici sull’affidabilità dei test di Blaze.

Oltre a non offrire completa trasparenza su questi 45.000 caricamenti, c’è un elemento sospetto. La registrazione di un incremento di appena 0,08 secondi passando da iOS 4.2.1 a iOS 4.3, quanto poi i dati ufficiosi dimostrano risultati molto diversi.

Aggiornamento: i risultati ottenuti da Blaze sarebbero stati falsati. La società, infatti, non ha condotto i test con Safari Mobile ma con una sua applicazione annullando, di fatto, le potenzialità di JavaScript Nitro.

[via gizmodo]

  • Ricky

    Dunque… punto primo:
    Bella la grafica del sito…mi piace davvero tanto,complimenti per il RESTYLING 🙂

    2)Mi chiedo sino a che punto la velocita’ nel gestire i siti sia cosi’ importante.
    Se mi si renderizza una pagina web in 3 secondi invece di 2, cosa cambia? O navigo come un forsennato tutto il giorno o non cambia proprio nulla,quanti SECONDI perderai per una navigazione “NORMALE” ?!
    Molto meglio e’ la QUALITA’ della navigazione, quindi la compatibilita’ con gli standard, il supporto dei vari linguaggi e sistemi, la gestione delle pagine.

    Un esempio pratico:Opera e’ una scheggia,chrome pure, safari sta’ dietro ma e’ meglio di Firefox che io preferisco comunque a tutti.
    Poco importa se con Opera apro le pagine in meta’ tempo…mi da’ dei problemi, non mi visualizza certe finestre come dovrebbe , non ha i plug in che voglio o li ha ma funzionano male.
    N_el caso specifico, mi trovo meglio ad usare un ipad con il suo safari piuttosto che un COSO con Android e il suo browser.
    Quindi mi chiedo come mai la velocita’ pura sia sempre cosi’ importante da essere continuamente messa in discussione mentre il resto pare di secondo rilievo.

  • Napoleone

    A quanto pare Apple ha rilasciato una dichiarazione che i test sono stati condotti in modo errato http://is.gd/4ykh2G

  • Rodolfo

    @Ricky
    Hai detto bene! Un COSO… Esistono una marea di dispositivi con android…con iOS…1…