Mozilla libera Firefox 4

Mozilla ha ufficializzato la versione definitiva di Firefox 4 in italiano. La nuova versione del browser promette prestazioni nettamente maggiori rispetto la versione 3.6. Iniziando dalla velocità 6 volte maggiore nella navigazione.

Buone notizie anche per il supporto HTML5 e CSS3, ora ancora più ampio. Migliorie anche nella grafica della sua interfaccia grafica, ora più minimalista, e nell’organizzazione dei tab. Grazie a Firefox Panorama, infatti, sarà possibile organizzare le pagine aperte come avviene anche nell’anteprima di Safari.

Sempre riguardante Safari, ora è possibile sincronizzare i bookmark tra i due browser. Per scaricare gratuitamente Firefox 4 basta andare nel sito di Mozilla.

6 Comments

  1. Appena scaricato e provato con Safari accanto. Beh che dire è veramente veloce. Sono sicuro che Apple ha già pronto qualche aggiornamento per Safari per non rimanere indietro. Nell’attesa utilizzo Firefox, veramente veloce!!!

  2. Ho l’impressione che Safari sia più leggero di Firefox su Mac.

    E sinceramente trovo ci siano 2 cose che non posso perdere di safari:
    1) safari reader (su firefox mi spiace dirlo ma fa schifo)
    2) autoridimensionamento della finestra in base al sito (questo firefox non lo fa, o piccola o massimizzata)

    • Safari è ottimizzato per l’hardware MAC.
      Per fare un confronto imparziale bisognerebbe usare safari e firefox su windows.

  3. Sto usando FF4 su windows e su Mac. Di da l’impressione che su WIN sia fatto meglio e funzioni anche meglio rispetto alla versione per mac.

    Nello specifico noto che la funzione “BLOCCA COME APPLICAZIONE” (trovata a mio parere geniale!) abbia un baco su FF per Mac.

    Su Win se ti crei qualche scheda bloccata come applicazione (Facebook/Twitter ecc…) rimangono memorizzate per sempre. Anche se spegni il computer e lo riaccendi il giorno dopo ti trovi le “schede bloccate come applicazione” belle li posizionate e pronte alla consultazione aggiornate. Se vuoi eliminarle devi cancellarle tu volontariamente attraverso il comando apposito che trovi nel menu della scheda stessa.

    Con Mac invece no! Quando tu esci dall’applicazione o spegni il computer vengono “cancellate”. Ho provato a smanettare in tutte le opzioni di FF ma il risultato non cambia.

  4. Io ho scaricato FF 4 su mac e dopo un tot di minuti di utilizzo il browser si congela, devo eseguire l’uscita forzata e riaprire. Ho provato a disinstallare e reinstallare FF, a disattivare i olugin, flash……ma niente 🙁
    Chi mi aiuta?

Cosa ne pensi?