Il browser di un Windows Phone è più veloce di Safari Mobile?

Durante la presentazione dell’anteprima di Internet Explorer 9 per Windows Phone, Microsoft ha mostrato la velocità di visualizzazione dei frame con un test in HTML5. Dal test si evince che Safari Mobile è molto lento perchè è capace di riprodurre solo 2 frame al secondo, contro gli 11 di Android e ben 20 frame del Windows Phone. Questo vuole dire che il browser dell’OS di Microsoft è il più veloce?

Alcune cose non tornano in questo test. La cosa che mi fa sospettare è il fatto che Microsoft non abbia usato un sito indipendente di benchmarking ma una pagina creata e gestita direttamente dai suoi server. La trovate nell’apposito sito e potrete effettuare il test con il vostro smartphone.

Quel sito potrebbe essere stato creato apposta per Microsoft per sfruttare delle tecnologie di Redmond e svantaggiare quelle di Cupertino. Attenderemo un test indipendente per avere conferma del dato registrato da Microsoft.

[via WinRumors]

  • Alex

    paranoia…

  • melarosicata.

  • Rnhmjoj

    Certo, succedeva anche con la pagina di prova di ie 9. Se provavi con ie 9 appunto, si vedeva benissimo e le animazioni erano fluide e con qualunque altro browser da schifo. Poi se cambiavi lo user agent in quello di ie 9 magicamente funzionava tutto alla perfezione.