Il progetto Trevor nacque nel 2009. E’ un’associazione che aiuta le famiglie con componenti di sessualità gay, lesbiche e transgender. A volte le persone che si scoprono non eterosessuali potrebbero entrare in uno stato di depressione a causa del comportamento poco etico di familiari e amici, fino a giungere al suicidio.

L’associazione si rifà a un cortometraggio che nel 2004 vinse un’Academy Award. Trevor, nel video, era un ragazzo di 13 anni che emarginato dagli amici a causa della sua sessualità scelse la strada del suicidio. Il progetto negli anni è stato appoggiato da tante persone famose e società.

Anche Apple ha dato il suo contributo con un video in cui i suoi dipendenti spingono a parlare con qualcuno anzichè tentare gesti estremi.

[via MacNN]

Partecipa alla conversazione

3 Comments

Lascia un commento

Cosa ne pensi?